Oro e bronzo per le Toniolo ai campionati italiani junior

TRIESTE. Oro e bronzo! Sono state due le medaglie che Veronica ed Elisa Toniolo hanno conquistato ai campionati italiani juniores a Brescia. Certamente il regalo più bello per Monica Barbieri, in occasione della festa della mamma, ma è stato apprezzato anche dal papà. «Da papà sono molto orgoglioso delle medaglie conquistate a Brescia da Elisa e Veronica – ha detto Raffaele Toniolo - da tecnico sono soddisfatto e, assieme a Monica, continueremo a lavorare ancora meglio per migliorare sempre». Quattro le vittorie di Veronica, che ha superato fra le altre anche Martina Castagnola, oro 2 settimane fa agli Assoluti. «Volevo il secondo titolo quest’anno – ha detto Veronica, prima nei 52 kg – anche se sapevo che sarebbe stata durissima! Molti gli imprevisti possibili e tutte molto forti le atlete in questa categoria, ma è andata bene! Dedico questa medaglia a chi mi sostiene sempre, in particolare alla mia famiglia». Per Elisa invece, un terzo posto nei 63 kg che le ha fatto dire: “ho migliorato il quinto posto dell’anno scorso! È stata una gara decisamente difficile, poteva andare meglio, ma passo dopo passo continuiamo!”. Con il quinto posto di Giulia Italia De Luca (48) ed il 17esimo di Beatrice Musizza (52), la Sgt è salita anche al quinto posto nella classifica per società. —

Enzo de Denaro



Riproduzione riservata © Il Piccolo