Pallanuoto Trieste, no Nervi E la serie-sì arriva a quota 12

TRIESTE. Dodicesima vittoria di fila e Trieste continua a sorridere. Altro sabato esaltante per la prima squadra della waterpolo cittadina. Ieri pomeriggio, a Nervi, la Pallanuoto Trieste ha asfaltato l'Albaro con un netto 8-2.
Match sempre saldamente nelle mani dei ragazzi allenati da Stefano Piccardo che hanno contenuto magnificamente le giocate dei liguri che di fatto sono andati in rete per sole due volte, sempre in azione di superiorità numerica. Per Trieste, a parte l'assenza di gol nelle quattro azioni con l'uomo in più, e in generale qualche errore di troppo sotto porta, un altro match tranquillo nel quale i migliori in campo sono stati Henriques Berlanga, autore di una tripletta, e l'ottimo capitan Aaron Giorgi, autore di una doppietta. A referto anche Popovic, Ferreccio e Podgornik. Da sottolineare la splendida prova di Egon Jurisic. Il portiere croato ha confermato il suo splendido campionato confermandosi saracinesca contro l'Albaro: all'andata Jurisic incassò una sola rete contro il Nervi.
Il match viene sbloccato da Henriques Berlanga al 4' seguito poco dopo da capitan Giorgi che sigla il 2-0, risultato con cui si chiude il primo quarto. Un gran tiro dalla distanza scoccato da Podgornik e una rete del centroboa Popovic incrementano il bottino degli alabardati che vanno sul 4-0. Nervi accorcia le distanze con Tabbiani, seguito da Henriques Berlanga. Nella terza frazione E. Caliogna riavvicina Nervi, ma sarà l'ultimo gol della partita dei padroni di casa. Henriques Berlanga sigla il 6-2 e nell'ultima frazione Giorgi (su assisti di Lagonigro) e poi Ferreccio chiudono la contesa sul risultato di 8-2. Nell'altro big match Sori ha battuto 11-6 Chiavari. Tutto invariato dunque in classifica con Trieste che guida a quota 42 a +7 dal Sori. Sabato prossimo alla Bruno Bianchi arriverà il Quinto, terza forza del torneo. I risultati: Albaro Nervi-Pallanuoto Trieste 2-8, Sori-Chiavari 11-6, Padova-Imperia 13-8, Arenzano-Camogli 8-11, Quinto-Torino 11-5. La classifica: Pall.Trieste 42, Rn Sori 35, Sc Quinto 32, Lavagna 90 28, Rn Camogli 26, Torino 81 24, Chiavari 22, Nervi 14, Plebiscito 14, Rn Imperia 13, Rn Arenzano 10, Brescia 0.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo