Pareggia il Domio in casa della Gradese Santamaria in testa

TRIESTE. Un punto e qualche rimpianto per il Domio, un brodino pre natalizio anche per il Gonars in coda. Gli altri capitoli del girone C della Prima categoria narrano intanto del pareggio colto dal Domio in casa della Gradese con il risultato di 1-1 maturato nella parte finale del primo tempo e iniziato con la rete dei triestini ad opera di Lapaine, rasoterra sinistro dopo aver dialogato con Sistiani, e proseguito attorno al 36° con la rete dei lagunari giunta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Domio per l’occasione sfodera un certo temperamento offensivo, crea e sviluppa, accarezza anche l’ipotesi del raddoppio, con Vianello, ancora Lapaine, Grando nella ripresa e con il legno alto scheggiato da Puzzer, ma deve accontentarsi di un punto che non ridipinge la classifica ma che indica almeno forse una nuova strada da percorrere: «Questa volta ai ragazzi non si può dire nulla, se non di non aver trovato il raddoppio – ha ammesso il DS del Domio Fichera nel post partita – loro non hanno mai calciato in porta se non nell’occasione del pareggio mentre noi abbiamo provato in molte occasioni, vedi anche una rete annullata per fuorigioco, decisione tuttavia credo giusta. Il punto ci sta bene sino ad un certo punto – ha continuato Fichera nella sua disamina – non rispecchia penso la gara ma almeno ci conforta sul piano caratteriale. Con questa voglia e con questa determinazione – ha concluso – si può fare bene e puntare verso altre posizioni di classifica».

A proposito di classifica. In vetta troneggia ancora la formazione del Santamaria che ieri ha chiuso la pratica San Canzian con il finale di 3-1, grazie alle reti di Vasile, Antonutti e Pivetta, mentre per gli ospiti ancora segno Aristone.

In coda arriva un punto per il Gonars, grazie all’1-1 imposto in casa del Gradisca; padroni di casa in rete con Bardo, Gonars che replica con Pez. La saga del punteggio di 1-1 domina la scena del girone C e compare per Ruda Mariano e per Sangiorgina – Aquileia, quest’ultima decisa dalle stoccate di Marangoni per i padroni di casa e dalla risposta di Fedel. In tema di risultati che (ri)danno coraggio alle pericolanti, ecco la vittoria dell’Isonzo ai danni del Mladost, giunta per 1-0 e grazie al centro di Gabriele Venier. —

F.C.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo