Petagna-gol e la Spal vince in casa Toro Montella esonerato E oggi Milan e Napoli

TORINO. Finisce con la vittoria della Spal in casa del Torino per 2-1 l’ultimo anticipo di serie A. Nel primo tempo vantaggio granata in avvio, al 4’, con Rincon, pareggio emiliano in chiusura, al 42’, con Strefezza. Gol vittoria spallino al 36’ st con il triestino Petagna.

Liverpool mondiale

Un gol di Firmino al 9’ del primo tempo supplementare e il Liverpool è campione del mondo: battuti in finale i brasiliani del Flamengo. —

ESONERATO MONTELLA

Vincenzo Montella non è più il tecnico della Fiorentina. Il club viola, dopo il pesante ko di venerdì sera nell’anticipo contro la Roma, ha comunicato di aver sollevato dall'incarico l'allenatore. «Sono stati commessi degli errori. Da me, dal mio staff, da chi scende in campo. Ma probabilmente non solo da noi, oggi è giusto che sia io a pagare, a fare da parafulmine. E va bene così. Ho le spalle larghe»: questo ha scritto Montella in una lettera diffusa una volta saputo dell’esonero, dopo che in mattinata aveva diretto regolarmente l’allenamento della squadra. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nome del nuovo tecnico: il favorito numero 1 sarebbe Beppe Iachini. Non si escludono però le ipotesi Prandelli, Ballardini e Di Biagio.

OGGI ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan all’ora di pranzo, Sassuolo-Napoli il posticipo serale: sono queste le partite più attese della domenica sportiva in questa giornata iper diluita: oggi infatti si giocano soltanto quattro incontri, e gli altri due sono Lecce-Bologna e Parma-Brescia. Lazio-Verona sarà invece recuperata il 5 febbraio.

il programma

Oggi: alle 12.30 Atalanta-Milan; alle 15 Lecce-Bologna, Parma-Brescia; alle 20.45 Sassuolo-Napoli. Il 5 febbraio: Lazio- Verona.

La classifica

Juventus* e Inter* 42 punti; Lazio 36; Roma* 35; Cagliari* 29; Atalanta 28; Parma 24; Napoli, Milan e Torino* 21; Sassuolo, Bologna e Verona 19; Udinese* 18; Fiorentina* 17; Lecce e Sampdoria* 15; Brescia 13; Spal* 12; Genoa* 11. (* una partita in più). —



Riproduzione riservata © Il Piccolo