Piegati a domicilio anche i Santos L’Alba Cormons è in gran forma

CORMONS. Nuovo successo esterno per l'Alba Cormons. I biancorossi espugnano infatti nell'anticipo dell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie D il parquet del Santos Trieste con un netto...

CORMONS. Nuovo successo esterno per l'Alba Cormons.

I biancorossi espugnano infatti nell'anticipo dell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie D il parquet del Santos Trieste con un netto 79-70 che testimonia il felice stato di forma attraversato dai ragazzi di coach Busolini, capaci in questo modo di agganciare una splendida quarta posizione in classifica a quota 20 punti. Quella cormonese è stata un'ottima prova di squadra: «Abbiamo giocato insieme, con il gusto di passarci la palla - conferma infatti capitan Alberto Coceani -: nel terzo quarto i nostri avversari si sono messi a zona creandoci qualche problema, ma non ci siamo mai disuniti e negli ultimi 5 minuti abbiamo preso completamente in mano la partita».

Splendide le prove soprattutto di Della Rovere, il solito cecchino della squadra, Veronese, che ha ritrovato un ottimo feeling con il canestro, e di uno dei senatori del gruppo, l'inossidabile Luciano Castello, decisivo con le sue giocate di qualità.

Il prossimo turno per l'Alba Cormons vedrà nuovamente un appuntamento in esterna, sul campo della Pallacanestro San Vito: sarà uno scontro diretto in chiave di qualificazione ai play-off. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo