Pillon: «Una buona partita e meritavamo di vincere Poi bravi a recuperarla subito»

Lasorte Trieste 13/03/21 - Serie C, Triestina - Feralpi Salo',
Lasorte Trieste 13/03/21 - Serie C, Triestina - Feralpi Salo',

TRIESTE

La bella Triestina vista ieri con la Feralpisalò meritava la vittoria, ma per poco invece non subiva una clamorosa beffa. Prevale il rammarico per il mancato successo o il sollievo per avere almeno recuperato il pari? Mister Bepi Pillon non ha nessun dubbio: «Certamente c’è più rammarico – dice il tecnico alabardato - se nel primo tempo avremmo chiuso sul 2 a 0 penso che non ci sarebbe stato niente da dire, sia per il gioco espresso che per la traversa e altre situazioni importanti da gol create. Il fatto è che dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 20 metri e purtroppo in questo periodo ci sta girando anche male tra rimpalli e traverse: è un momento particolare ma la squadra ha fatto una buonissima prestazione sul piano del gioco, non posso dire niente ai ragazzi». E così la Triestina arriva a dieci risultati utili consecutivi, ma anche al quinto pareggio di fila. E un punto alla volta si fatica a scalare la classifica, come ammette lo stesso Pillon, che però lancia anche un messaggio di fiducia in ottica play-off: «Credo sia la prima volta che mi capita di trovarmi in questa situazione, non sono un uomo da pareggi, di solito ne perdi una e poi ne vinci due o tre. Ma come a Imola avevo detto che non avevamo fatto bene, così stavolta devo sottolineare che la prestazione è stata ottima. Ci manca solo la vittoria, ma lavorando così si vedono sempre piccoli miglioramenti e sarà importante trovarsi in una buona posizione di classifica per poi giocarsi tutto nei play-off. Dove a mio parere potremmo essere la mina vagante». Il vantaggio della Feralpi avrebbe potuto essere una mazzata per l’Unione, ma rispondere subito è stata una risposta di carattere: «Come ho detto meritavamo di vincerla - afferma Pillon - ma abbiamo rischiato addirittura di perderla e siamo stati bravi a recuperarla. Trovarsi in svantaggio su un gol che voglio rivedere, dopo aver dominato la partita, non era facile in quel momento con poco tempo a disposizione. Ma siamo stati bravi a reagire, una grande prova di carattere perché volevamo vincere a tutti i costi e abbiamo dato tutto per farlo». Pillon spiega anche il cambio di Sarno, autore di una buonissima prestazione: «In quel momento volevo essere più offensivocon tre punte, avere più peso sui cross e riempire meglio l’area di rigore. È stata una motivazione tattica, non certo demerito del giocatore che ha fatto una buona partita». —

Riproduzione riservata © Il Piccolo