Prima vittoria per la Seleco che sistema la Farmaderbe
TRIESTE
Partita – fiume a Villa Vicentina, e alla fine prima vittoria esterna per la Seleco Città di Trieste Centro Coselli al cospetto di un Villains Farmaderbe molto volitivo e tenace, che ha fatto della difesa e contrattacco il suo punto di forza nonostante le molteplici assenze. Seleco si impone 2-3, andando sotto 1-0, ribaltando le sorti 18-25 e 22-25, per poi sfrecciare via 13-15 nel set di appendice dopo un’aspra ed emozionante battaglia. Per i Cosellini, invece da rivedere ricezione e difesa, l’altra sera molto al di sotto delle reali potenzialità, oltre a qualche disattenzione in attacco. Complessivamente ne è venuto fuori un match molto combattuto, dall’esito incerto fino al 13-13 del quinto set, dove la capacità di ritrovarsi e reagire dei triestini ha fatto la differenza, condita da un pizzico di fortuna. In definitiva 2 punti molto importanti per il Città di Trieste, che se da un lato danno morale al team di Zoran Jeroncic, dall’altro devono essere da sprone a fare meglio, visti gli amplissimi margini di miglioramento. Formaz. e Tabellino – punti: Rimbaldo 3, Braico 9 (3 ace), D’Orlando 17, Corazza 6, Collarini 6 (1 ace), Paron 3 (2 ace), Caratozzolo 23 (3 ace), Benet, Rigoni, All. Z. Jeroncic. Villains: Pellis, Franzot, Nadalin, Waschl, Deveaux, Felettig, Rigatti, Orzan, Pugliese, Lo faro, Buiatti, Toneguzzo. —
A.T.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








