Principe Trieste, arriva l'Eppan

A Chiarbola biancorossi in versione rimaneggiata
Foto BRUNI 01.11.2017 Pallamano Trieste-S.Giorgio : Di Nardo
Foto BRUNI 01.11.2017 Pallamano Trieste-S.Giorgio : Di Nardo

TRIESTE. Pallamano Trieste in emergenza nella sfida contro l'Eppan. Questa sera con inizio alle 18.30, sul parquet di Chiarbola, una Principe ridotta ai minimi termini dà l'assalto a un'avversaria che sta attraversando un ottimo momento di forma. Reduce dal convincente successo conquistato sabato scorso a spese di Cassano Magnago, Appiano cerca adesso una continuità di risultati.
Sarà battaglia vera, dunque, per una Principe Trieste che dopo aver rinunciato all'apporto dello spagnolo Crespo Diego infortunato e fuori per un paio di settimane si avvicina al match con l'incognita Carpanese. Jolly prezioso in questa prima parte di campionato nel quale ha saputo reinventarsi ala destra (lui che è destro di mano) sopperendo al'assenza del mancino Dovgan. Andrea è alle prese con qualche linea di febbre, farà di tutto per esserci ma gambe e testa non saranno ovviamente al top.
«Per mettere in campo una formazione competitiva servirà tanta fantasia - conferma Giorgio Oveglia - Stasera (ieri sera, ndr) faremo la lista degli abili e arruolabili e in base ai presenti cercheremo il modo migliore di metterci in campo. Non è facile, ma siamo abituati a gestire l'emergenza».
ATTACCO: Se la difesa, con Visintin, Pernic e Di Nardo perni della 6-0 e un Postogna che si conferma in ottima forma rappresenta la garanzia di sempre, Oveglia cerca soluzioni alternative in attacco. Il peso offensivo sarà sulle spalle di un Udovicic che avrà, però, bisogno di spalle valide. Oltre a Visentin, sulla linea dei terzini, possibile l'impiego di Di Nardo anche se non è possibile pensare di poter utilizzare Massimiliano per sessanta minuti sia in attacco che in difesa. Ecco quindi che sarà fondamentale l'apporto che sapranno dare i giovani Sandrin e Allia oppure, nel caso dovesse recuperare, l'esperienza che potrà portare nel ruolo di centrale un jolly come Carpanese.
PROGRAMMA: Principe Pallamano Trieste-Eppan (ore 18.30, arbitri Nguyen e Lembo), Pallamano Malo-Bolzano (ore 19, arbitri Regalia e Greco), Metallsider Mezzocorona-Alperia Merano (ore 19, arbitri Alperan e Scevola), Molteno-Bressanone (ore 20, arbitri Bassan e Bernadelle), Cassano Magnago-Pressano (ore 20.30, arbitri Fato e Guarini).
CLASSIFICA: Bolzano 20 punti, Pressano 14, Principe Pallamano Trieste 13, Forst Bressanone 12, Alperia Merano 11, Cassano Magnago 9, Eppan 8, Pallamano Malo 6, Molteno 4, Metallsider Mezzocorona 3.

Riproduzione riservata © Il Piccolo