Pro Romans un black out pagato a caro prezzo



Batosta per la Pro Romans/Medea, piegata 6-0 dalla capolista Sistiana nella 14.ma giornata del campionato di Promozione.

Ci si aspettava uno scontro al vertice combattuto ed equilibrato, invece la formazione giallorossa è incappata in un pomeriggio decisamente storto, a differenza dei padroni di casa che hanno dato prova delle loro indubbie qualità. Al di là del risultato, comunque, non è stato un incontro a senso unico, perché gli isontini sono partiti bene e hanno avuto una reazione nella ripresa, ma non è bastato ad evitare il triste epilogo. Parla a proposito l’allenatore in seconda Thomas Buso che, per questa partita, ha sostituito Stefano Beltrame: «Dopo un buon avvio, abbiamo preso gol per un errore individuale e da lì c’è stato un immediato black out. Nella ripresa, seppur sotto di due gol, abbiamo reagito e di possibilità per riaprire la partita ne abbiamo avute, ma il divario è aumentato e, dopo il 4-0, si è spenta definitivamente la luce. Sicuramente non è stata una delle nostre migliori prestazioni e nel complesso abbiamo commesso troppi errori per poca di lucidità, ma onore al merito al Sistiana perché ha condotto un’ottima gara».

Non è andata meglio alla Juventina, sconfitta per 2-0 in casa dell’Ol3. Complice una rosa ristretta e acciaccata, ma un po’ di “mea culpa” i goriziani la devono fare per le troppe occasioni sprecate davanti al portiere: se delle cinque create con Selva, Kerpan e Semolic almeno una fosse andata in rete, magari adesso si parlerebbe di un altro risultato. «Quando si gioca – ha commentato il tecnico Sepulcri – con diversi giocatori fuori condizione, infortunati e senza possibilità di sostituzioni, tutto sommato è comprensibile vedere in campo una squadra poco reattiva. Nonostante le difficoltà, però, abbiamo condotto un ottimo primo tempo. Purtroppo nella ripresa non abbiamo tenuto il ritmo e siamo apparsi più disorientati, mentre i nostri avversari hanno saputo sfruttare le poche azioni degne di nota. Peccato, perché la volontà dei ragazzi c’è stata, ma dobbiamo assolutamente correre ai ripari se vogliamo arrivare a fine campionato».

L’unica compagine isontina a sorridere è stata la Terenziana Staranzano che, nonostante abbia giocato senza Wozniak e Kocic, ha battuto 1-0 il Costalunga aggiudicandosi tre preziosissimi punti che la fanno restare solitaria al terzo posto in classifica. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo