«Puntare a vincere l’Europeo è un obbligo», parola di ct

MILANO. Puntare a vincere gli Europei Under21 è un «obbligo» per il ct Gigi Di Biagio e «un sogno da coronare per i tifosi» secondo il presidente della Figc Gabriele Gravina.
Il countdown per la prima edizione mai organizzata in Italia - il via il 16 giugno - è iniziato: ieri è stato svelato l'inno ufficiale degli Azzurrini (“Benvenuti in Italy”, canta Rocco Hunt) e tra due settimane seguiranno le convocazioni, con le incognite per le condizioni di Calabria e Parigini, infortunati. Ma nessuno nasconde le ambizioni di gloria, con la speranza di spezzare finalmente un digiuno lungo 15 anni.
«L'Italia è forte - sentenzia Di Biagio -, ci sono grandi aspettative. La gente mi ferma per strada e mi chiede di vincere. Noi siamo consapevoli del nostro valore, di essere una grande squadra e abbiamo l'obbligo di provarci, di arrivare in finale. Io penso sempre che i miei siano i più forti, anche quando non lo sono. Figurarsi adesso».
«L'Italia merita questo successo - aggiunge il presidente Gravina -, merita di dare una risposta ai nostri stupendi tifosi e coronare un sogno che stiamo inseguendo da 15 anni».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








