Rangers, scontro tra matricole in casa del Castenaso In trasferta Panthers e Stars

Bonaventura Monfalcone-13.04.2019 Ronchi baseball-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-13.04.2019 Ronchi baseball-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura



Sempre più intensa e sempre più importante la stagione del baseball e del softball.

baseball serie A1

Ancora una trasferta per i Rangers Redipuglia che, oggi, farà visita all'altra matricola del campionato, l'Autovia Castenaso. Una sfida che permetterà a una delle due (o a entrambe) di festeggiare il primo successo stagionale. Entrambe le squadre hanno già osservato il turno di riposo, quindi, in questo caso, i numeri non aiutano molto a capire il quadro del doppio appuntamento odierno, anche se Castenaso, nel primo weekend, ha sofferto molto nella partita riservata ai pitcher di scuola italiana, ma ha dimostrato buon ritmo nel box contro un monte importante. I Rangers, che hanno ritardato il loro esordio di una settimana rispetto alle altre, hanno avuto un buon impatto con il massimo campionato contro i campioni d'Italia di Bologna, nonostante le due sconfitte, ma arrivate dopo essere stati addirittura in vantaggio in entrambe le occasioni. A meno di sorprese le due squadre dovrebbero partire sul monte con Fabiani e Lopez per l'Autovia Castenaso ed Escalona e Pirvu per i Rangers. Si giocano anche: Nettuno-San Marino e Bologna-Parma. La classifica Nettuno e Bologna 1.000 (4 successi e 0 sconfitte); Parma 750 (3-1); San Marino 250 (1-3); Redipuglia, Castenaso e Godo 0 (0-2).

Baseball serie A2

I New Black Panthers Ronchi dei Legionari fanno visita al battistrada Bolzano. L'appuntamento è per domani ed è una di quelle sfide cha valgono la testa della classifica. I ronchesi hanno iniziato bene il loro cammino, posseggono un monte di lancio davvero molto efficiente e anche in attacco sanno bene di poter disporre di ottime potenzialità. A Bolzano, poi, il nove di Alberto Furlani troverà l'ex Ramon Bonilla, interno dalle caratteristiche davvero molto interessanti. Appuntamento sul campo di Cervignano del Friuli, domani, alle 10.30 e alle 15.30, per i Tigers che incontreranno il Longbridge, con l’obiettivo di risanare la classifica e guadagnare un po’ di fiducia prima dell’inizio dell’intergirone. La formazione cervignanese sta soffrendo molto il salto di categoria, ma può guardare con fiducia al prosieguo della stagione. Si gioca anche: San Giovanni in Persiceto-Verona.Classifica: Bolzano 833 (5-1); Ronchi dei Legionari 750 (6-2); Verona 625 (5-3); San Giovanni 500 (4-4); Bologna 167 (1-5), Cervignano 125 (1-7).

softball serie A2

le Stars Ronchi dei Legionari affrontano domani la trasferta toscana in casa di quella Sestese che guida la classifica del campionato imbattuta. Per le ragazze di Cernecca e Bosdachin, dunque, un doppio incontro che si presenta carico di mille insidie e non facile da affrontare.

In calendario anche: Verona-Roma, Castionese-Macerata e Massa Lucca-Rovigo. Guida la classifica la Sestesa a quota 1.000, con 6 vittorie e 0 sconfitte, segue Macerata a 667 (4-2), Rovigo 500 (2-2), Castionese 500 (1-1), Ronchi dei Legionari, Verona e Massa Lucca a 333 (2-4), chiude Roma a 250, con 1 vittoria e 3 sconfitte. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo