Ribery giocherà nella Fiorentina E il Psg vuole avere Donnarumma

Milano. La Fiorentina piazza il colpo Franck Ribéry. È il club viola il protagonista di giornata, visto l’accordo ormai raggiunto con il 36enne attaccante francese svincolatosi dal Bayern Monaco. Le parti sono ormai vicinissime e vanno limati solo alcuni dettagli. Ribery dovrebbe firmare per due anni a quattro milioni all’anno. Per il presidente Rocco Commisso sarebbe certamente un colpo a effetto, mentre in uscita ci sono Biraghi che piace all’Inter e Giovanni Simeone.
Un bel colpo lo piazza anche la Roma, che riporta in Italia Davide Zappacosta. L’esterno ex Torino arriva in prestito dal Chelsea. Capitolo uscite: Patrick Schick tratta con l’RB Lipsia in Germania. Futuro in Spagna, invece, per Davide Santon, vicino al Maiorca. Su Defrel è volata fra Cagliari e Sassuolo. Sempre alla Roma Per la difesa piace anche Shkodran Mustafi dell’Arsenal.
In casa Juve sono ore decisive per il futuro di Paulo Dybala, il cui agente Jorge Antun, incontrerà oggi il ds del Paris Saint Germain Leonardo. In caso di accordo, la Joya potrebbe volare a Parigi già nelle prossime ore. A quel punto la Juve (il Psg potrebbe mettere sul piatto circa 80 milioni) è pronta a gettarsi su Mauro Icardi, anche se dalla Spagna arrivano indiscrezioni su un clamoroso inserimento di Fabio Paratici per Neymar: Dybala e 100 milioni l’offerta bianconera con contratto di 37 milioni di euro netti a stagione per il giocatore. L’alternativa potrebbe essere Ousmane Dembelé, in uscita dal Barcellona. A proposito di Paris Saint Germain: la società francese sarebbe pronta a sferrare l’affondo decisivo per portare Gianluigi Donnarumma dal Milan a sotto la Torre Eiffel. Il club parigino vuole un portiere da affiancare ad Alphonse Areola, che non convincerebbe del tutto: nelle scorse settimane sono circolati i nomi di Thibaut Courtois e Keylor Navas (Real Madrid), nell’ambito dell’affare Neymar, ma il vero obiettivo del ds Leonardo è il giovane portiere del Milan che conosce bene.
Intanto, in caso di mancato approdo alla Juve, Icardi potrebbe a quel punto aprire al Napoli che da tempo è sulle sue tracce. Il club azzurro, però, non intende attendere oltre questa settimana poi virerà su altri obiettivi. Fatta per il messicano Hirving Lozano, il Napoli continua a mantenere i contatti con lo svincolato Fernando Llorente. Ma sul 34enne attaccante spagnolo, ex Tottenham, c’è anche l’Inter di Antonio Conte che lo ha allenato alla Juve. I nerazzurri, a loro volta, attendono l’ok del Manchester Utd per far sbarcare a Milano Alexis Sanchez. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo