Romania, un giocatore nigeriano muore in campo come Morosini
BUCAREST. Una nuova tragedia sconvolge il mondo del calcio. Come accaduto pochi mesi a Pescara con la tragedia del calciatore del Livorno Piermario Morosini è morto in campo, durante l’amichevole precampionato tra il Delta Tulcea e l’Fc Balotesti, formazioni della serie B rumena, l’attaccante nigeriano Chinonso Ihelwere Henry, di soli 21 anni.
Il giovane era entrato in campo da appena 15’ nella ripresa quando, senza che subisse alcun contatto, si è accasciato al suolo privo di sensi. I soccorsi sono arrivati molto velocemente: dopo 3’ era già in campo la prima ambulanza e subito dopo la pattuglia dello Smurd, il pronto soccorso rumeno, ma sono stati inutili i tentativi di animarlo e dopo circa un’ora Henry è stato dichiarato clinicamente morto.
Una sequenza veloce e terribile, che ricorda con crudeltà proprio quanto accaduto qualche mese fa a Pescara con Piermario Morosini. «Abbiamo cercato di rianimarlo per oltre un’ora» ha dichiarato all’agenzia Hotnews Ioana Tanase, il medico accorso sul posto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo