San Luigi, chiusura d’anno con allenamenti e test per gli juniores nazionali
TRIESTE. «È stato un buon girone d'andata, andato in crescendo, ma faremo sicuramente ancora meglio in quello di ritorno e sono convinto, che ci toglieremo delle belle soddisfazioni». Paolo Donà, storico dirigente del San Luigi e dedito in particolare alla categoria Juniores, tira una riga positiva a metà del campionato nazionale Under 19. Un torneo affrontato per la prima volta dalla società triestina di via Felluga, reduce da molti anni di U19 regionali (viste le militanze in Eccellenza e in Promozione da parte della prima squadra biancoverde). Gli Juniores sanluigini sono reduci da un periodo intenso di allenamenti e da un test in famiglia contro gli Allievi. Un'utile e intensa sgambata mattutina sotto la pioggia, affrontata con soli undici elementi contati a disposizione (tra cui un portiere a fare il terzino sinistro). Mister Ravalico sperava di riuscire a organizzare delle amichevoli contro formazioni seniores per aumentare le difficoltà e carpirne delle dritte interessanti, ma gli acciacchi interni e gli impegni delle compagini dilettantistiche – peraltro poi vanificati dal rinvio “federale” ha vanificato i buoni propositi. In ogni caso gli Under del “Sanlu”, dopo qualche giorno di vacanza pure per loro, dovranno riaccendere i motori per tempo perchè sabato 4 gennaio si ripartirà con la sfida interna contro l'Union Feltre, programmata alle 14.30 sul sintetico amico. La classifica: Montebelluna 27; Union Feltre, Belluno e Cartigliano 22; Luparense 20; Chions 19; Mestre 18; Union Clodiense/Chioggia Sottomarina 17; Adriese e Campodarsego 16; San Luigi 15; Cjarlins Muzane 14; Tamai 13; Este 11.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








