San Luigi e Cervignano testa a testa

Il San Giovanni ferma il Trieste Calcio, Zaule corsaro a Gonars

TRIESTE. È sempre più un duello tra la capolista San Luigi e la sua inseguitrice Pro Cervignano. La matematica non taglia fuori con certezza il Trieste Calcio, ma lo stop interno accusato dai lupetti in occasione della 19a giornata (la 6a di ritorno) è una tappa importante nella strada per la prima piazza del girone C degli Juniores regionali.

Un turno che vede il San Luigi espugnare Santa Croce, ma il combattivo Vesna vende cara la pelle al cospetto dei biancoverdi, che devono sudarsi i tre punti. Decisivo Alessandro Gridel con un tiro piazzato dal limite - dopo due dribbling - al 44' p.t. Sullo 0-0 traversa del carsolino Inchiostri, mentre il suo compagno di squadra Antonic va a un passo dall'1-1.

Quanto alla Pro Cervignano, i giallobù hanno una flessione nell'intensità rispetto alla sfida di sette giorni prima con il San Luigi, ma hanno comunque il passo sufficiente per violare il Mian di Cormons. Grigiorossi di casa arresisi 0-3 (p.t. 0-1) sotto il colpo singolo di Vesca e la doppietta del neo-entrato Belkokjeski.

Partita con diverse emozioni a Borgo San Sergio tra il Trieste Calcio e il San Giovanni, che la spunta 2-4. Sconfitti avanti con Calzolari, ma 1' dopo arriva l'1-1 con un tiro di D'Ambrosio al sette. Passano 10' e Grego - innescato da Petz - porta avanti il "Sangio". Il "Borgo" perviene al 2-2 con 10' di pressione nel secondo round, concretizzati da Labinaz. Pochi istanti ed è 2-3 ad opera di Tenace.

"Blancos" di via Petracco in dieci per il rosso a Carboncich e successivamente anche in nove per l'allontanamento di Burolo. E i sangiovannini si mettono al sicuro con il guizzo della punta Ziani, il migliore dei suoi.

E il Torviscosa rosicchia tre punti in classifica al Trieste Calcio, conquistando un successo interno per 1-0 al cospetto del Kras Repen. Match dai due volti e risolto a metà s.t. da una conclusione di Pesce (con uno zampino sulla traiettoria della palla).

Torrezuinesi al traguardo con l'uomo in meno per una "cacciata" negli ultimi minuti ma con la soddisfazione di aver rivisto in campo Alduini dopo oltre un anno.

Zaule Rabuiese corsaro - dal canto suo - a Gonars, dove la spunta di misura per 1-0. Punteggio deciso da una punizione di De Stefani deviata da un avversario al 40' p.t.

Prima frazione equilibrata e seconda con i friulani a provare vanamente di sorprendere gli aquilotti, affidatisi nell'occasione al 2000 Flego tra i pali oltre a schierare nel corso del secondo round i 2001 Scarano, Formigoni e Danaj (allievi sperimentali).

Quasi tutto nei secondi 45' - invece - a Mattonaia tra il Domio e la giovane I.S.M. Gradisca. Triestini all'intervallo di metà gara sull'1-0 grazie a un rigore di Lorenzo Male. Poi i padroni di casa crescono e chiudono l'incontro sul 6-0 grazie ad altre tre reti dello stesso Male, a Carbone e a un penalty realizzato dal portiere Bombardieri. Gradiscani in dieci nel finale (sul 5-0) per l'espulsione dell'estremo difensore a causa di un fallo da ultimo uomo.

Ha riposato il Ronchi. Si giocherà il 22 febbraio il match della 18a tappa Kras Repen-Domio. Classifica: San Luigi 50; Pro Cervignano 47; Trieste Calcio 43; Torviscosa 37; San Giovanni 29; Ronchi 28; Zaule Rabuiese 25; Domio 24; Kras Repen 21; I.S.M. Gradisca 18; Gonars 17; Cormonese 14; Vesna 8; Pro Romans/Medea ritirata. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo