San Luigi, prime operazioni Reder non sarà in serie D torna Caramelli per la difesa

Torviscosa 11 Novembre 2018. Calcio Dilettanti Ecellenza.Torviscosa - San Luigi. © Foto Petrussi
Torviscosa 11 Novembre 2018. Calcio Dilettanti Ecellenza.Torviscosa - San Luigi. © Foto Petrussi



Tre partenze e un ritorno. Inizia a prendere forma il San Luigi versione serie D. Mentre il presidente Ezio Peruzzo sta lavorando per effettuare i lavori di riqualificazione dell'impianto di via Felluga per essere a norma con le disposizioni della Lega nazionale dilettanti, il ds Maurizio Cespa, in sintonia con Peruzzo e l'allenatore Luigino Sandrin, ha iniziato i primi colloqui con i giocatori che hanno contribuito alla storica promozione.

Di sicuro nella prima serie D biancoverde non ci sarà Alex Jugovac. Il portiere classe 1990, vice di Furlan, è stato un giocatore ombra spesso decisivo quando impiegato. Ha anche parato due rigori contro Kras e Cordenons. Per lui si prospetta un possibile futuro in Promozione nello Zaule Rabuiese. Saluta via Felluga anche un difensore: Gianluca Potenza. Arrivato due anni fa al San Luigi portato da Sandrin (erano reduci dalla retrocessione in Promozione con il Vesna), l'ex alabardato classe ’93 non è riuscito a trovare troppo spazio, partendo spesso dalla panchina. Un addio, tutto sommato, nell'aria. Ma a lasciare il San Luigi, almeno per il calcio giocato, è anche una bandiera biancoverde: Mario Reder. Il centrocampista classe 1985, che ha nel suo curriculum anche un'esperienza in D da fuoriquota con l'Itala San Marco, dopo nove anni in biancoverde non prenderà parte alla D. «Non nascondo che la cosa mi spiace, ma confido vivamente che Mario possa rimanere con noi, facendo parte dello staff. Ovviamente sarà lui che dovrà decidere», le parole di Cespa.

Ma c'è anche un giocatore in procinto di tornare. Si tratta del difensore Leonardo Caramelli, reduce dall'esperienza in D con il Tamai. Giocatore giovane, classe 1999, andrà a dar man forte al reparto difensivo. Il mercato del San Luigi, naturalmente, non è ancora terminato. «Abbiamo preso contatto con fuoriquota e cerchiamo un paio di giocatori di esperienza, uno per la difesa (si parla di Djukic del Kras, ndr) e uno per il centrocampo», conferma Cespa. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo