San Luigi ritrova la vittoria, al Sistiana il derby col San Giovanni

TRIESTE. Torna alla vittoria il San Luigi che nel raggruppamento d'elite del campionato regionale Giovanissimi batte 3-2 il Sesto Bagnarola. Una vittoria giunta in rimonta dopo il momentaneo 2-0 per...

TRIESTE. Torna alla vittoria il San Luigi che nel raggruppamento d'elite del campionato regionale Giovanissimi batte 3-2 il Sesto Bagnarola. Una vittoria giunta in rimonta dopo il momentaneo 2-0 per i friulani raccolto nella prima frazione di gioco, inframmezzato dal gol di Iadanza.

Nella seconda metà dell'incontro la formazione allenata da Bruno Zoch firma il pareggio grazie ad una splendida rete del valido Miljkovic. In piena zona Cesarini ancora Iadanza piazza il clamoroso colpo del 3-2.

Nulla da fare invece per il Trieste Calcio che perde 3-1 contro la Sacilese regalando di fatto il titolo regionale alla formazione pordenonese. I lupetti hanno comunque tenuto testa alla più quotata avversaria riuscendo a recuperare con un calcio di rigore di Forte il vantaggio iniziale dei friulani. A Borgo San Sergio la Sacilese si conferma però la prima della classe, segnando due volte fino al definitivo 3-1.

La formazione del San Luigi: Paoletti, Sciarrone (Girardini), Ban, Pajkic, Peric, Pichel Russino (Cottiga), Miljkovic, Ponis, Pieve, Ianezic, Iadanza. All. Zoch. La formazione del Trieste Calcio: Gherbaz, Pelencig (Cattaruzza), Baadlucco (Fantin), Vouk (Chara), Sergi, Farosich (Petronio), Pobega, Angotti (Calzolari), Forte, Venturini (Petagna), Lombardi. All. Lotti.

Nel raggruppamento B il Sistiana Duino Aurisina si aggiudica il derby di giornata battendo 2-1 il San Giovanni. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e vanno negli spogliatoi a reti inviolate. Nella ripresa il team di Visogliano sblocca il risultato con Maggi e sfiora ancora la via del gol. Il San Giovanni però non molla e così Ferluga piazza l'1-1.

Il Sistiana Duino Aurisina però proprio nei secondi conclusivi dell'incontro riesce a piazzare l'acuto finale con De Napoli. La formazione del Sistiana Duino Aurisina: Kosuta, Pojani, Maggi, Cociani, Verzier, Favento, Iculano, De Napoli, Geroni (Cocco), Sammartini (Vattovaz G.), Vattovaz L. (Dia). All. Germani/Zacchigna. La formazione del San Giovanni: Zurini, Bobul, Martinolli, Brandi (Bachiddu), Stupar (Duraj), Nuzzi, Martellotti (Alesci), Moukoutou, Famulari, Ferluga, Rabusin. All. Rocchetti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo