Serie A, Leyline senza scampo in casa della capolista Pavia

MONFALCONE. Si sapeva di andare incontro a un momento complicato della stagione, con 4 trasferte consecutive, e la prima di queste ha confermato il presentimento, con una Fincantieri Leyline...

MONFALCONE. Si sapeva di andare incontro a un momento complicato della stagione, con 4 trasferte consecutive, e la prima di queste ha confermato il presentimento, con una Fincantieri Leyline impotente sul campo della capolista Bonomi Pavia.

La prima sconfitta stagionale è stata un 6-2 che nemmeno si può dire falso visto che il migliore in campo dei biancocelesti è stato il giovane portiere Pitacco... Leyline in difficoltà fin dalle prime battute, complici anche le preventivate assenze di Giacomo Paronuzzi e Fabio Aloisio, entrambe in ruoli chiave. La gara si è decisa già nel primo tempo: all'intervallo il punteggio era di 4-0 per i lombardi e quelle poche occasioni capitate alla Fincantieri sono state neutralizzate da Padovani, il portiere della nazionale.

C'è tanto lavoro da fare per mister Gammeri, ma ci sono anche note positive che vanno al di là delle prodezze di Pitacco e dei due gol della bandiera di Navjosh e Paolo Paronuzzi: i giovani monfalconesi Leghissa e lo stesso Paolo Paronuzzi (per lui un gol e un assist) sono stati i migliori nelle fila cantierine, l'argentino Nolli è sempre più integrato nella manovra e ha esordito il nuovo acquisto Simone Lion. Nel weekend altra trasferta (doppia) per i biancocelesti, impegnati in Sardegna con il Suelli, sabato, e con i campioni d'Italia dell'Amsicora domenica.

Michele Neri

Riproduzione riservata © Il Piccolo