Serie A1, Trieste perde di nuovo Il Quinto fa 7-6

TRIESTE. È arrivata contro la Pallanuoto Trieste la prima vittoria stagionale del Quinto. Un risultato decisamente inaspettato che conferma il momento no degli alabardati. A Genova, nel turno...

TRIESTE. È arrivata contro la Pallanuoto Trieste la prima vittoria stagionale del Quinto. Un risultato decisamente inaspettato che conferma il momento no degli alabardati. A Genova, nel turno infrasettimanale di A1, la formazione di Piccardo si è presentata in Liguria senza Vukcevic, che dai colpi ricevuti sabato scorso contro la Roma Vis Nova ha “ricavato” la rottura di due costole. Il forte giocate montenegrino dovrà dunque rimanere a riposo almeno per due settimane. Un'assenza che sicuramente non ha contribuito a rendere le cose più facile ai ragazzi del presidente Enrico Samer che in questo girone di ritorno si trovano con zero punti in tre partite disputate.

Il Quinto ha messo subito dalla propria parte il match, dopo una lunga fase di studio. E a cavallo fra la fine del primo pariale e l’inizio del secondo, ha piazzato il 3-0 che ha costretto gli ospiti a una gara all’inseguimento. Mai, però, i triestini hanno saputo riavvicinare gli avversari al punto da far pensare di poter riaprire il match. E con questo terzo stop consecutivo si allontanano per Trieste le final six.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo