Sette Colli, Pellegrini prima nei 200 stile libero

ROMA Federica Pellegrini ha vinto la gara dei 200 stile libero femminili agli Internazionali d’Italia-Trofeo Sette Colli. Allo Stadio del Nuoto di Roma, la fuoriclasse veneta si è imposta in 1’56’’85...
Federica Pellegrini in una foto d'archivio. ANSA / ANDREA STACCIOLI
Federica Pellegrini in una foto d'archivio. ANSA / ANDREA STACCIOLI

ROMA

Federica Pellegrini ha vinto la gara dei 200 stile libero femminili agli Internazionali d’Italia-Trofeo Sette Colli. Allo Stadio del Nuoto di Roma, la fuoriclasse veneta si è imposta in 1’56’’85, battendo l’ungherese Jakobos (1’57’’68) e la britannica Jackson (1’58’’06).

Tra i risultati dell’ultima giornata, spicca poi il successo di Filippo Magnini nei 100 sl (49’’27), record della manifestazione della britannica Simmonds nei 200 dorso (2’08’’26) e nei 50 farfalla (25’’37) della svedese Alshammar.

«Non mi aspettavo particolari risposte da questi giorni di gara perché non avevamo preparato questa manifestazione, invece sono arrivate quindi meglio così», ha commentato a fine gare Federica Pellegrini. «Le cose sono andate anche meglio di quello che mi aspettavo - prosegue l’azzurra-. Non credevo di scendere sotto il tempi di 1’57’’ invece ho fatto una buona gara, soprattutto dal punto di vista tecnico, e ho avvertito ottime sensazioni». «Questa di Roma è stata solo una tappa di passaggio - ha quindi aggiunto la Pellegrini -. Adesso devo proseguire il lavoro sulla forma, mi attendono altre tre settimane di allenamenti intensi e poi la fase di scarico». Il tutto in vista dei Mondiali di Shanghai di luglio. «La convinzione in me stessa non è mai mancata, sono solo più serena e tranquilla da quando sono tornata a casa - ha concluso l’olimpionica .- A Parigi con Lucas (il suo tecnico francese, ndr) abbiamo indubbiamente fatto un buon lavoro, ma il mio cuore è e resta a Verona».

Riproduzione riservata © Il Piccolo