Sgarbo dell’Inter al Milan: in arrivo Sensi dal Sassuolo Muriel, colpo dell’Atalanta

MILANO. Per la Champions League l’Atalanta vuole fare le cose in grande. Il primo vero colpo dell’estate in Serie A lo piazza la “Dea”: Luis Muriel, negli ultimi cinque mesi alla Fiorentina, è un nuovo giocatore nerazzurro e va a completare un reparto offensivo di tutto rispetto per la squadra di Gasperini, che potrà contare sugli spunti e i guizzi del colombiano oltre che sulla potenza e fisicità del connazionale Zapata e sulla classe e i lampi di genio di Ilicic e Gomez. «Sono contento, l’entusiasmo che mi hanno trasmesso dal presidente fino al mister è stato importantissimo. È stato bello sentirsi desiderato, per me è una sensazione unica. Ho solo voglia di iniziare», le prime parole da giocatore dell’Atalanta di Muriel, prelevato a titolo definitivo dal Siviglia. L’Atalanta è scatenata e non vuole fermarsi qui: l’ex Inter Fredy Guarin, che attualmente milita in Cina, è il sogno; Rodrigo Palacio, che deve ancora dare una risposta al Bologna che gli ha presentato una proposta di rinnovo, un obiettivo concreto.
Anche la Juventus sta pianificando le proprie mosse dopo l’annuncio di Maurizio Sarri. Nell’attesa di perfezionare le uscite (Cancelo e Mandzukic hanno le valigie in mano) Pavel Nedved e Fabio Paratici sono pronti a regalare il primo colpo al nuovo tecnico: Adrien Rabiot, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno, è vicino al trasferimento in bianconero. Pronto per lui un contratto da 7 milioni di euro a stagione. Nel frattempo il club continua a lavorare su Paul Pogba. È notizia di ieri il via libera alla cessione del centrocampista francese da parte del tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer. L’Inter è a un passo dal piazzare il primo acquisto estivo (arrivo di Godin a parametro zero a parte), con tanto di sgarbo ai cugini del Milan. Stefano Sensi vestirà con ogni probabilità la maglia nerazzurra nella prossima stagione, per una operazione complessiva con il Sassuolo da circa 30 milioni. Le parti in causa, dal direttore generale neroverde Giovanni Carnevali al procuratore Giuseppe Riso, sono stati avvistati nella sede dell’Inter.
Restando in Italia, il Genoa è a un passo dal chiudere la trattativa per l’argentino Pedro De la Vega, che si è messo in mostra nell’ultima edizione del Mondiale Under 20. Dall’altra parte dell’oceano danno per fatta l’operazione: al Lanus andranno 10 milioni di euro più il 5% sulla futura vendita. Il Chievo retrocesso infine ha ceduto a titolo definitivo al Cagliari il difensore Fabrizio Cacciatore. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








