Simagas pronta alla volata derby di livello alla Vascotto

TRIESTE. Una quarta giornata di ritorno così ricca ed attraente non era nemmeno ipotizzabile: dopo nemmeno 20 giornate, a circa due terzi del cammino del campionato, si potrebbe mettere una pietra sopra al discorso promozione. Va in scena difatti a Udine la madre di tutte le partite, il match-clou tra Volleybas Banca di Udine e la capolista Simagas Libertas San Giovanni. Tra le due compagini c'è una distanza di dieci lunghezze, un margine che sembra mettere al sicuro le sangiovannine. Ma se sarà tanto o poco ce lo svelerà l'incontro di questa sera, ed è chiaro che un eventuale netto successo della Libertas allargherebbe il gap ed il divario in classifica fissando in modo inequivocabile il primato ed il dominio sul torneo. In casa Simagas la rosa è al completo, le giovani scalpitano per un posto al sole, e l'unica incognita è rappresentata dallo stato di salute dell'opposto Anna Borzì. Nel Volleybas della Savonitto si sta recuperando le infortunate, ma il rendimento è calato rispetto ai primi tre mesi del campionato e le neroverdi sembrano un po' sfiduciate. Ha ripreso regolarmente ad allenarsi e sarà del match, dopo l'infortunio alla caviglia, la triestina Agnese Sergi Sergas, regista del team udinese.
Derby di livello alla Vascotto tra Virtus e Zalet: all'andata vinsero le prime, in trasferta, per 3-1, dando una sterzata al proprio cammino nel torneo. Ora tra le due compagini ci sono 7 punti di distanza, e lo Zalet di Bosich attraversa un ottimo momento, con la chance di insidiare la quarta posizione. Zenzero & Cannella invece che si è tolto otto giorni fa una bella soddisfazione, portando via un punto al Minerva Millennium in trasferta e sfiorando il successo. Fornasari, Stranich, le due Dapiran e le altre sono pronte a dare battaglia, come all'andata, per riaprire un ciclo e per approfittare del calendario favorevole.
Scontro d'alta quota anche in via Locchi (arbitri Sardo e Evangelisti) tra S.Andrea e Rojalkennedy, settima contro quarta. Entrambe le formazioni marciano spedite, il Rojal ha risalito la china, così come il team di Cavazzoni, reduce da un periodo di risultati favorevoli. Gara dal pronostico aperto.
Classifica dopo 17 giornate: Simagas Libertas San Giovanni Ts 50; Volleybas Amga Udine 40, Minerva Millennium 38, Rojalkennedy 35, Zalet ed Estvolley 34; Sant' Andrea 30; Villadies Farmaderbe e Bulloneria Pn 29; Zenzero & Cannella Virtus Ts 27; Self Fiume Veneto 24; Rizzi Mcf Ud 23; Majanese 16; Vbs Credifriuli 14, Astra Mobili Cordenons 8; Csi Tarcento 1.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo