Skocaj: «La Cormonese riparte da mister Zucco, dal settore giovanile e dal team delle ragazze»



«Nessun dramma, ripartiamo con positività dalla conferma di mister Zucco e dalla novità della Cormonese di calcio a cinque femminile». Il presidente grigiorosso Marco Skocaj guarda già al futuro: poche ore dopo la grande delusione del mancato aggancio ai playoff, infatti, la società da lui guidata non piange sul latte versato, anche perché c'è ancora un obiettivo stagionale da inseguire, quella Coppa Regione la cui finale è in programma sabato 18 maggio alle 16 a Bertiolo contro il Villanova. Ma soprattutto, la Cormonese pensa già alla prossima stagione, nella quale ci saranno una certezza ed una novità. La prima è rappresentata dalla permanenza di mister Zucco alla guida della prima squadra; la seconda, dalla creazione di un team in rosa che parteciperà al campionato regionale di calcio a cinque femminile.

Patron Skocaj, iniziamo dal bilancio stagionale: cosa è andato storto in campionato?

«E' stato un anno di rifondazione del gruppo prima squadra, con un allenatore e 19 giocatori nuovi. Abbiamo dovuto fare a meno di Blarzino e Don a centrocampo per quasi tutta l’andata: pur facendo vedere sempre bel calcio abbiamo pareggiato troppe partite a causa di ingenuità che ci sono costate care. I tre acquisti di novembre, Graneri, Bernecich e Parisi, il recupero dei lungodegenti ed il contributo dei veterani Arcaba e Biondo hanno dato la svolta con un girone di ritorno importante fatto di 12 vittorie, un pareggio e due sole sconfitte. Chiudiamo la regular season con 56 punti e il miglior attacco del girone con 63 reti all’attivo: peccato per gli otto pareggi, troppi».

Ora c'è la finale di Coppa

«Affronteremo una super squadra come il Villanova di Pordenone, che ha chiuso il suo girone di campionato con 76 punti e la promozione diretta, con 77 gol fatti e solo 17 subiti: non sarà facile».

Quali sono le novità più importanti per la prossima stagione?

«Ripartiamo dalla conferma dello staff tecnico di prima squadra, con mister Zucco alla guida dei ragazzi anche per la prossima stagione. Aggiungeremo la novità della squadra di calcio a 5 femminile. Avremo inoltre un accordo con la scuola tecnica “Cinello &Miano” che supporterà professionalmente il lavoro dei nostri tecnici». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo