Sloga Tabor a pezzi per il testacoda contro il Porto Viro

Serie B, non si contano negli assenti nelle file biancorosse Serie C, impegni casalinghi per le squadre femminili

TRIESTE. Porto Viro con acque troppo agitate per poter sperare in un ammaraggio. Lo Sloga Tabor approda domani a un match dal coefficiente di difficoltà troppo alto per le attuali possibilità dei biancorossi. Di fronte, a Monrupino, la formazione di casa si ritrova la capolista Delta Alvainox Porto Viro, rivale da 18 vinte e una sola sconfitta in questi 19 turni di torneo, una delle predestinate ai play-off promozione per la A.

Insomma quasi un testa-coda, per la terz'ultima del ranking, che da tempo non dispone di diverse pedine importanti rispetto a come la squadra era stata costruita e pensata l'estate scorsa. Mancano Biribanti, Bolognesi, Iaccarino e Agnello mentre alcuni altri non sono al meglio: punto di domanda infine sull'autoconvocazione dello stesso allenatore Jeroncic, pronto comunque a presentarsi nel ruolo di centrale.

Ma contro il Delta Alvainox dei sogni, in una partita dal risultato probabilmente già scontato, sarà forse meglio preservare tutti gli acciaccati, e pensare a una gara di contenimento, in attesa dei prossimi quindici giorni senza partite. Prima la pausa pasquale, poi il turno di riposo programmato dal calendario, il Tabor Televita tornerà in campo per i tre punti appena il 15 aprile, e da quel momento inizierà il vero campionato, un rush finale decisivo, contro le quattro dirette antagoniste per la salvezza. Nel frattempo il Gori Wines Prata si è fatto sconfiggere nell'ultimo turno dal Massanzago, facendosi così raggiungere in vetta, a quota 52, proprio dal Delta Pviro, che supera però i passerotti pratesi, in fatto di quoziente vittorie (i rodigini ne hanno una in più). Lo Sloga Tabor avrà poi, dopo la sfida contro la capolista Delta, venti giorni di pausa e di allenamento, per preparare l'epilogo stagionale.

Classifica Gori Wines Prata Pn e Delta Alvainox Pviro 52; Tmb Monselice 43; Lametris Massanzago 37; Motta 34; Venpa Valsugana Pd 33; Silvolley Treb. e Pieramartellozzo Cordenons 20; Eagles Mestrino 19; Treviso 17; Sloga Tabor Televita Trieste 15; Conselve Bagnoli 12; Kioene Padova 9.

Campionati regionali In serie C maschile in campo solo la seconda formazione del Tabor/Coselli, cioè la Trattoria Gelmo che sarà di scena a Mortegliano contro la dominatrice della prima fase. In palio tra le due il primato del girone play-off, con Ambroz e soci a vantare ancora un punto di vantaggio sui rivali friulani. Per i play-out si svolgerà lunedì sera il derby tra Several Broker V.Club e Aps Triestina. In serie C femminile entrambe sul terreno amico le due triestine: la capolista Virtus in via Giulia alle 18 contro il Cp Mossa, in un match tra prima e penultima del girone, mentre alla Cobolli il S.Andrea, dopo il turno di riposo, torna in campo per provare a stoppare la Libertas Majanese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo