Sono in tutto soltanto 20 i seggiolini da sostituire dopo la partita di domenica

TRIESTE. Lo spareggio di domenica con il Pisa ha rappresentato una sorta di prova del nove per la tifoseria rossoalabardata, alle prese con la seconda partita senza barriere, la prima al cospetto di una tifoseria “importante”. Ma i numeri hanno dato torto a chi, comprensibilmente, temeva soprattutto per la tenuta dei seggiolini nelle parti più calde dello stadio.

Dalla Questura, ieri mattina, il primo grido di allarme: da via del Teatro Romano si parlava di almeno un centinaio di seggiolini divelti fra entrambe le curve. Dopo il sopralluogo effettuato dal Sindaco assieme agli assessori Giorgi e Rossi, però, il numero è stato decisamente ridimensionato: non sono più di 20 i seggiolini distrutti o rovinati, per la precisione 15 nella curva occupata domenica dai tifosi del Pisa e 5 in Curva Furlan. Numeri che si temeva potessero essere di gran lunga più importanti, in considerazione dell’importanza della posta in palio. Farà seguito nei prossimi giorni la loro sostituzione, che dovrà avvenire prima di lunedì prossimo, quando al “Rocco” si sfideranno le giovani promesse di Austria e Serbia. —

L.D.

Riproduzione riservata © Il Piccolo