«SQuole calcio in festa» con l’Aris San Polo
MONFALCONE. Ha preso il via la settima edizione di «sQuole calcio in festa», organizzata dall’Aris San Polo per le categorie Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, quest’ultimi impegnati con il 5° Memorial Pericle Pasini, e Giovanissimi. Presenti le squadre di Aris, Sistiana, Fiumicello, Pro Gorizia, Ufm, Muglia, Isonzo, Ronchi, Mossa e Terzo. Immancabile la sfida Vecchie Glorie-Genitori domenica mentre la giornata conclusiva del 16 giugno sarà dedicata ai festeggiamenti per la squadra Under 17 che ha vinto il titolo provinciale. Un successo giunto in maniera del tutto inaspettata con numeri che parlano da soli: miglior attacco e miglior difesa con 80 gol fatti (33 del capocannoniere Dean Stevanovic) e 21 subiti, 16 vittorie, due sole sconfitte e un filotto di 15 risultati utili. La soddisfazione della società è immensa, a partire dall’allenatore Francesco Volante: «Avevamo iniziato la stagione senza otto elementi del gruppo portante concessi in prestito a società del calibro di San Luigi e Aquileia. Ritrovare il giusto equilibrio non era facile, ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno condotto un girone sempre ad alti livelli, restando imbattuti nel ritorno e cedendo all’andata solo ad Audax e Pro Gorizia. Una vittoria storica, ottenuta da molti ragazzi che sono cresciuti qui». Lo spirito di gruppo è stata l’arma vincente. «I giocatori hanno preso consapevolezza che anche in un club piccolo come il nostro si può crescere e prendersi soddisfazioni», osserva il presidente Maurizio Caradonna. —
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








