Staranzano, la Asd Mrt grande protagonista in casa alla sesta Formula Driver
STARANZANO. Si sono sfidati in 46 sull’impegnativo tracciato della zona industriale di Bistrigna, dove si è svolta la sesta edizione del Formula Driver Staranzano organizzato dall’Asd Mrt di Monfalcone.
La gara, valida per i trofei Italia Uisp, Triveneto e Friuli, si è svolta anche in una bella cornice di pubblico, con i piloti che si sono dati battaglia sul filo dei centesimi prima nelle tre manches eliminatorie e poi nelle varie finali di categoria.
Ottimi i risultati per i portacolori della scuderia organizzatrice: in categoria A successo per Paolo Milotti (che è anche presidente della Mrt Monfalcone) su Peugeot 106, seguito da Daniele Zambon anch’egli su Peugeot 106. In categoria Libera seconda piazza pure per Riccardo Benco (Peugeot 106), terzo “Corvette” su Opel Corsa e quarto Manuel Tomaduz su Bmw. Nella categoria D2 Rm vittoria di Andrea Gaetani e seconda piazza per Franco Fabbri su Fiat X19, mentre tra le vetture Sport primo posto per “Sandro” su Opel Corsa e argento di Oriano Del Sal su Fiat 126. Infine tra le donne della categoria Lady buon quinto posto per Veronica Bisconcin. Il Trofeo dell'assoluto per differenza tempi è andato per il secondo anno consecutivo a “Titti” del Team Colonna.
«Ringraziamo ancora una volta il Comune di Staranzano, il Consorzio di sviluppo economico del Monfalconese e tutte le realtà della zona industriale – dicono gli organizzatori -, ma in particolare coloro che ci hanno supportato: la ditta Imper, il Team Colonna, il Team Ironwhire e tutti gli sponsor». —
M.B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo