Tennis: nel “Città di Trieste” Virgili approda in semifinale
TRIESTE. Il torneo “Città di Trieste Tennis Cup”, internazionale maschile al Tc Triestino con montepremi di $ 25000, è arrivato alle semifinali con in grande evidenza Adelchi Virgili, toscano con...

TRIESTE. Il torneo “Città di Trieste Tennis Cup”, internazionale maschile al Tc Triestino con montepremi di $ 25000, è arrivato alle semifinali con in grande evidenza Adelchi Virgili, toscano con mamma triestina e papà per metà friulano, che è approdato fra i magnifici quattro superando 6-2 6-1 Riccardo Balzerani. Virgili oggi alle 18 affronterà Jacopo Stefanini che si è imposto al termine di due set combattuti su Roberto Marcora. L'altra semifinali alle 16.30 vedrà di fronte il bosniaco Tomislav Brkic e il tedesco Pascal Meis. Brkic ha piegato l'altro tedesco Tobias Simon, solo al tie-break del terzo set mentre Meis ha liquidato con un duplice 6-2 Federico Maccari.
Oggi alle 13 la finale di doppio: Marco Bortolotti e Cristian Carli contro Pietro Licciardi e Corrado Summaria.
La “Cmg Tennis Cup”, $ 15.000 femminile, è arrivata ai quarti di finale con ben sei delle otto teste di serie. Le uniche intruse sono Federica Di Sarra, 6-3 6-0 a Camilla Abbate, e la croata Ana Biskic, 6-2 7-5 a Lucia Bronzetti. Avanzano Camilla Scala, 6-4 6-1 a Dalila Spiteri, Martina Caregaro, 6-1 6-3 all'elvetica Nicole Gadient, Claudia Giovine, 6-1 6-2 alla russa Elina Vikhryanova, Lucrezia Stefanini, 6-1 6-1 a Emily Casteleyn, Paula Ormaechea, 6-3 6-3 a Angelica Moratelli, e Bojana Marinkovic, 4-6 6-3 6-4 all'altra croata Laura Masic. Alle 14 la finale di doppio: Alice Balducci e Scala affronteranno Caregaro-Ormaechea.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video