Tensione Vidal-Barcellona e l’Inter spera nel colpo Il Milan ora sfoltisce la rosa

Dopo la chiusura dell’operazione Ibra da parte del Milan, è l’Inter la società protagonista in questi giorni di trattative che precedono l’apertura ufficiale del calciomercato invernale. Il caso Vidal tiene banco, perché la causa che vuole intentare al Barcellona per dei bonus a suo dire non pagati è il segnale della volontà del cileno di andarsene.

Il Barça ora vorrebbe impuntarsi, ma la dirigenza nerazzurra spera di trovare un punto d’incontro con i blaugrana. Prima degli ultimi sviluppi, l’offerta interista era stata di 12 milioni contro i 20 chiesti dal club campione di Spagna.

Di sicuro c’è che Vidal ha già trovato l’accordo con l’Inter, sulla base di un contratto fino al 2022 con stipendio da qui a giugno di 4, 5 milioni più bonus, mentre per le due stagioni successive l’ingaggio salirebbe a 6 milioni annui. Ora in casa della capolista si ragiona sull’opportunità di anticipare a gennaio l’arrivo di Darmian dal Parma, mentre sembra tramontata l’ipotesi di uno scambio Politano-Llorente con il Napoli. Ma proprio per Politano c’è la richiesta della Fiorentina, mentre Dimarco potrebbe andare al Verona o all’Udinese.

In casa Milan dopo l’arrivo di Ibrahimovic si lavora in uscita perché il fondo Elliott ha chiesto di sfoltire la rosa. Così oltre a Rodriguez, che Gattuso vorrebbe con sé a Napoli, sono in lista di partenza Borini, che piace al Crystal Palace, Paquetà se il Psg alzerà l’offerta, e Piatek, per il quale c’è un interessamento della Fiorentina. Per Kessiè, altro possibile partente, c’è stato un sondaggio del West Ham, mentre Caldara respinge la corte dell’Atalanta. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo