Terenziana, in Coppa una prova di forza che vale le semifinali

Reazione prepotente della Terenziana Staranzano nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa regione riservata alla Prima categoria. La compagine biancorossa ha completamente stravolto il risultato dell’andata piegando la Forum Julii per 4-0. Una vittoria che regala la qualificazione alla semifinale e inietta una buona dose di fiducia per il prosieguo di stagione della squadra, che ricordiamo sta affrontando il campionato da neo promossa.
Per quanto riguarda la sfida di mercoledì sera, giocata eccezionalmente al Cosulich di Monfalcone in quanto il Fogar è momentaneamente privo di illuminazione, la ruota ha girato subito nel verso giusto per la Terenziana, passata in vantaggio dopo neanche due giri di lancette e capace di raddoppiare nei successivi sette minuti. Un parziale che ha tagliato le gambe alla formazione di Cividale, che comunque non si è arresa ed è riuscita in un paio di occasioni a impegnare seriamente il numero bisiaco. I padroni di casa, però, hanno continuato a spingere senza sosta e, grazie a un gioco veloce ed efficace, hanno allungato ulteriormente chiudendo il primo tempo sul 4-0. Nella ripresa la situazione è rimasta stabile, la Forum ha provato ad accorciare ma senza esito mentre la Terenziana ha effettuato alcune sostituzioni per dare modo ai giocatori di rifiatare.
Da sottolineare che i bisiachi si sono presentati con una rosa di 16 giocatori, alcuni dei quali appartenenti alle categorie giovanili, ma tutti quelli che sono entrati in campo hanno dato il massimo: «Sono orgoglioso di questo gruppo – commenta il tecnico Gregoratti, che stavolta ha dovuto godersi lo spettacolo dalla tribuna – per l’impegno e la volontà che ci sta mettendo. Abbiamo giocato la partita perfetta, gestendo in maniera impeccabile la palla e realizzando delle ripartenze impressionanti. Il gol del primo minuto ha indubbiamente dato coraggio ai ragazzi e ci ha aiutato ad affrontare la partita con la giusta fiducia, poi devo dire che anche il campo ha contribuito a valorizzare il nostro gioco veloce».
L’avventura di Coppa proseguirà quindi a marzo con le semifinali, alle quali si sono qualificate anche Bannia, Rivignano e Sevegliano/Fauglis. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








