Timavo sette volte d’oro. E Pozzari è convocato in Nazionale

MONFALCONE. E’ iniziata con il piede giusto, ancora una volta nel segno di Davide Pozzari, lo scorso anno medaglia di bronzo ai Campionati italiani, la stagione agonistica della sezione canoa della Canottieri Timavo, protagonista nel Campionato regionale open sulla distanza dei 5mila metri ospitato dal bacino di Peschiera del Garda. Pozzari ha conquistato il titolo regionale nel K1 Junior davanti all’altro portacolori biancoblù Andrea Anastasio. Successi anche per gli altri Timavo Giorgia Degrassi, Mirco Piccolo, Elena Ustulin, Sara Comisso, Giorgio Pieri e Andrea Sanson.
«Un risultato di gruppo eccezionale – spiega il direttore sportivo Lorenzo Lorenzon – su 8 atleti in gara abbiamo conquistato 7 ori e 1 argento. Quando andiamo in trasferta portiamo sempre e solo gli equipaggi competitivi ma non pensavamo di riuscire a fare bottino pieno».
Forti dei 3 titoli italiani e dei 45 titoli regionali vinti nella scorsa stagione, a sottolineare la crescita del settore canoa della società di via Agraria è arrivata la chiamata al raduno della Nazionale juniores di Davide Pozzari, 10 titoli regionali, oltre al bronzo tricolore nella scorsa stagione.
«Sono molto contento della qualità della squadra Ragazzi e Junior – continua Lorenzon – hanno iniziato la stagione con grande determinazione negli allenamenti sotto la guida del tecnico Mauro Lubiana scendendo in acqua per tutto l’inverno, ad eccezione del mese di febbraio quando freddo e bora ci hanno costretto alla preparazione in palestra. In continua crescita, sia come numero che per potenzialità, anche il gruppo dei più giovani, che fa riferimento alle categorie Esordienti, Allievi e Cadetti e che è affidato all’allenatore Giovanni De Palo».
Il prossimo impegno per la squadra canoa della Canottieri Timavo è fissato per domenica 18 marzo, quando parteciperà ai Tricolori di Maratona nel bacino dell’Ausa- Corno a San Giorgio di Nogaro. (m.n.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo