Time out/bar Aquileia asso pigliatutto nel gran finale del torneo Vizzari

Buttignaschi trascina i compagni alla vittoria contro i campioni uscenti del Baffalo/Peresson Premi individuali anche  al portiere Sorci e al bomber Selva

GORIZIA

Ha aspettato a lungo, collezionando piazzamenti su piazzamenti nelle ultime edizioni, ma alla fine si è preso tutto. Titolo e premi individuali.

È il Time out cafè/Bar Aquileia il re dell'edizione 2018 del torneo di calcio sotto le stelle Vizzari, che lunedì sera si è chiuso con una splendida finale al Pastor Angelicus di Gorizia. I nuovi campioni hanno superato quelli uscenti del Baffalo/Fisioterapia Peresson, che partivano con i favori del pronostico e invece sono stati superati per 6-3 da una grande prova di squadra e da un Buttignaschi in versione deluxe, autore di una tripletta che l'ha portato a quota 19 gol nel torneo, a una sola lunghezza dal compagno Selva. La finale ha stentato a decollare, poi il solito Hoti ha rotto il ghiaccio portando in vantaggio il Baffalo, subito raggiunto però da Buttigaschi. La ripresa è scoppiettante, e quando sul 3-3 i supplementari sembrano inevitabili i gioielli di Cesselon, Compaore e soprattutto Buttignaschi decidono il match e il torneo.

Il Time out cafè/Bar Aquileia ha conquistato con i suoi giocatori anche i titoli per il miglior portiere (Luca Sorci), il capocannoniere (Lorenzo Selva, con 20 gol) e il miglior giocatore (Andrea Buttignaschi). Premiati, alla presenza del vicesindaco di Gorizia Stefano Ceretta, anche gli arbitri della finale Sabbadin e Ceregioli. Insomma, un dominio.

Bella ma senza storia la finalina per il terzo posto, che gli sloveni dell'Ok Corral hanno vinto 11-6 sulla Gelateria Esquimou/Jampa, con i gelatieri però ampiamente rimaneggiati. Mattatore di serata il veterano Goranovic, autore di quattro reti, mentre agli isontini non è bastata la tripletta di Boscarolli. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo