Tiro con l’arco la Caggiano vola in Armenia

GORIZIA Ancora una volta è il rosa il colore del successo e della soddisfazione per la Compagnia Arcieri Isonzo di Gorizia. La talentuosissima atleta isontina Gina Caggiano, infatti, è riuscita nell’i

GORIZIA

Ancora una volta è il rosa il colore del successo e della soddisfazione per la Compagnia Arcieri Isonzo di Gorizia. La talentuosissima atleta isontina Gina Caggiano, infatti, è riuscita nell’impresa di qualificarsi per la prima fase della Junior Cup, manifestazione internazionale di tiro con l’arco giovanile (dagli Allievi fino agli Juniores) che si svolgerà la 14 al 22 maggio prossimi ad Echmiadznin, in Armenia.

La qualificazione per Gina è arrivata a Venaria, in Piemonte, dove la ragazza della Compagnia Arcieri Isonzo, pur gareggiando al primo anno nella categoria AllievE si è piazzata al quarto posto, ottenendo il via libera della Fita per quello che è una sorta di campionato europeo giovanile. «E’ una grandissima soddisfazione per noi, ma anche un premio meritato per Gina – racconta il tecnico Bruno Bolzicco -. In Armenia andrà soprattutto per fare esperienza, dovendo tirare su distanze superiori a quelle a cui è abituata». Gina Caggiano è la prima ragazza della Compagnia a qualificarsi per questa competizione, mentre in passato tra gli altri portacolori isontini a parteciparvi fu il futuro olimpionico Matteo Bisiani. Che la coincidenza possa essere di buon auspicio?

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo