Tra Domio e Triestina a spuntarla è la Bora Lupetti, ko indolore

TRIESTESconfitta quasi indolore per il Trieste Calcio, derby da segno X e troppa Bora tra Kras e San Luigi. Secondo turno del girone di ritorno della prima fase del campionato Under 17, il primo...

TRIESTE

Sconfitta quasi indolore per il Trieste Calcio, derby da segno X e troppa Bora tra Kras e San Luigi. Secondo turno del girone di ritorno della prima fase del campionato Under 17, il primo giocato con rigori quasi invernali. Vedi il clima che ha avvolto e condizionato il derby del girone D tra Kras e San Luigi, archiviato sul 2–2, con reti di Di Chiara e Vescovo per i carsolini, di Hovanesien e autogol per i biancoverdi di Carola. Il San Luigi era tra l'altro reduce dalla scorpacciata di reti della gara di recupero infrasettimanale vinta con la Roianese per 8-2, festival disegnato dalle triplette di Di Chirico e Trocan e dalle stoccate di Klugman e il solito Hovanesien. Il riscatto della Roianese non si è fatto tuttavia attendere. Altro derby, questa volta con il San Giovanni, e vittoria franca con il punteggio di 6-1 (3-1) set dipinto dalle reti di Sciala e Pucci e dalle doppiette di Steiner e Scondalo. Poco da fare per il Trieste Calcio, piegato per 3-1 in casa della Manzanese, capolista e imbattuta del girone D. La leader prova a mettere in ghiaccio il risultato alla fine del primo tempo sul parziale di 3-0 ma nella ripresa i triestini in qualche modo riaprono la pratica con la stoccata di Malvestiti: «Nel primo tempo sono stati superiori sia per fisicità che per il gran press alto - ha ammesso l'allenatore del Trieste Calcio, Potasso - poi hanno allentato il ritmo e nella ripresa abbiamo giocato alla pari, segnando e sfiorando il raddoppio. Alla fine - ha aggiunto - possiamo dire di essere usciti dal campo con onore».

Pochi sprazzi d'onore e nessun punto per il Sant'Andrea, battuto per 1-0 in casa dell'Ol3: «Un tempo a testa sul piano del gioco ma loro bravi a concretizzare le rare occasioni - ha commentato il tecnico Favretto - siamo troppo ingenui, un pareggio almeno era alla nostra portata».

La Bora dice la sua a Domio, dove da sempre è di casa, e provoca il rinvio del derby tra Domio e Triestina, probabilmente posticipato tra due mercoledì. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo