Tra gli Under 15 provinciali lo Zaule Rabuiese costringe il “Santa” al primo stop
TRIESTE. Lo Zaule Rabuiese ha inflitto al Sant'Andrea San Vito la prima sconfitta stagionale dopo dieci hurrà consecutivi nel campionato provinciale Under 15 a cura della Figc Trieste. Ad Aquilinia è finita 3-2 con gli ospiti per due volte in vantaggio e poi ritrovatisi sotto a 10' dal traguardo. Tulliani e Setticasi i marcatori della compagine di via Locchi, Garau e il doppiettista Beltrame quelli degli aquilotti. «Ci è andata bene, ma sarebbe potuta benissimo finire in pareggio – dice l'allenatore di casa Christian Colomban - Entrambe le squadre hanno avuto delle occasioni, che poi hanno sbagliato». E sul versante opposto il tecnico Alessandro Mervich commenta: «Dispiace perdere dopo essere stati avanti, ma siamo sempre primi con un buon margine e perciò andiamo avanti per la nostra strada e si pensa alla prossima partita. Eravamo veramente stanchi perchè domenica scorsa il campo di Santa Croce era decisamente pesante. E in più il nostro bomber Buonincontri è dovuto uscire alla fine del primo tempo per il mal di schiena».
La classifica: S.Andrea S.Vito 30; Ts&Fvg Football Academy 25; Zaule Rabuiese e Terenziana Staranzano 24; Vesna 21; Muglia Fortitudo 13; Montebello Don Bosco e Cgs 12; Aris San Polo 8; UFM 7; Chiarbola Ponziana 4; Opicina 0; Domio f.c. Oggi: Aris San Polo-Zaule (10.30, via Primo Maggio a Monfalcone), Chiarbola Ponziana-Opicina (12.15, S.Dorligo), Montebello Don Bosco-Vesna (8.30, Domio), S.Andrea-Domio (12, v. Alpini), Cgs-Muglia (12.15, B Petracco), a riposo Ts&Fvg.
Tra gli Under 16 regionali il confronto ISM Gradisca-Trieste Calcio è nato male. Rinviato in origine, il duello ha visto saltare il primo recupero perchè a S.Valeriano non ci sono le luci a regime mentre quelle del campo a 11 del Colaussi sono indisponibili da qualche tempo. Così mercoledì si è tentato di giocare a Farra di Isonzo. I triestini sono arrivati per primi e gli isontini un'ora prima del match. E hanno ricevuto la comunicazione da parte del custode, che anche i fari del posto erano saltati tanto da non consigliare neanche l'ingresso negli spogliatoi. L’arbitro si è fatto consegnare le liste e tutti a casa. Deciderà il giudice sportivo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








