Tra la Juventina e Sepulcri è un addio improvviso

Un addio a sorpresa, inatteso, ma che somiglia tanto a un arrivederci. Perché, seppur inevitabilmente malinconico, arriva con il sorriso, di comune accordo. È quello tra la Juventina e mister Nicola Sepulcri, le cui strade si separano dopo cinque anni conditi da grandissime soddisfazioni (su tutte il salto in Eccellenza) e dall’ultima amarezza della retrocessione in Promozione. Un risultato che inevitabilmente ha fatto male, ma che non è stato la motivazione alla base della decisione, che come hanno lasciato intendere le parti sarebbe potuta arrivare ugualmente. Così, se all’indomani della fine del campionato la società lo aveva confermato, ora, da una riflessione comune è arrivata la scelta di cambiare.
«È stata una decisione condivisa – spiega il presidente della Juventina Marco Kerpan -, come può accadere solo tra persone che si stimano e si vogliono bene. Eravamo convinti di proseguire assieme, ma con il tempo sono sorte valutazioni di cui era importante parlare. Lo abbiamo fatto, con franchezza e serenità, e abbiamo capito che, seppur a malincuore, era arrivato il momento di cambiare». Kerpan ci tiene a precisare che non c’è stato alcuno strappo. «È una scelta che fa male, ma che è arrivata in totale accordo» dice: «Lo ringraziamo di cuore per i risultati fantastici di questi anni: con lui le porte saranno sempre aperte».
Probabilmente non sarebbe stato facile ricominciare un nuovo ciclo senza una “scossa”, dopo un progetto lungo e fruttuoso come quello dell’era Sepulcri. Lo fa capire lo stesso allenatore. «Ci abbiamo ragionato con calma, e abbiamo pensato che dopo cinque anni dovesse cominciare una nuova storia – spiega Sepulcri -. Dopo tutto questo tempo ognuno di noi ha bisogno di nuovi stimoli. Lascio persone fantastiche, vere e oneste, che ringrazio per come mi hanno permesso di lavorare in questi anni. E con le quali non escludo di potermi ritrovare: in tal senso le parole di Kerpan mi fanno enorme piacere. La Juventina mi rimarrà nel cuore sempre».
Per il futuro mister Sepulcri non ha al momento altre proposte, e la stessa società biancorossa non ha individuato un’alternativa. «Non era in programma un cambiamento» ammette Kerpan. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








