Tre senatori di gran nome per la difesa dell’Unione

TRIESTE Non ci sono dubbi: la Triestina vuole ancora essere attiva sul mercato. Lo dimostra il fatto che le ultime voci riguardano tutti i settori, ovvero difesa, centrocampo e attacco.
La priorità al momento è il ruolo di terzino sinistro. E il perché è presto detto: Ermacora è in prestito, Lambrughi molto difficilmente verrà riproposto su quella fascia mentre a Frascatore, fra rendimento opaco e un mare di problemi fisici, quasi certamente non verrà rinnovato il contratto a giugno. Ecco dunque che la Triestina cerca un terzino sinistro buono anche pensando alla prossima stagione. Sfumato ormai Contessa della Feralpi, che sembra avviato al Catanzaro e per il quale la società alabardata non era disposta a fare uno scambio con Costantino, in lizza ci sarebbero ora tre elementi dal curriculum prestigioso: Matteo Rubin, Davide Brivio e Cristiano Del Grosso. Rubin, 32 anni, oggi è alla Reggina, ma ha giocato parecchie stagioni in B con Modena, Foggia e Ascoli e in precedenza in A con Torino, Bologna, Siena e Chievo. Quanto a Brivio, 31 anni, vanta una lunga carriera in serie A con Fiorentina, Atalanta, Lecce, Verona e Genoa. Poi Entella, Chiasso in Svizzera e ora è al Chievo, in B. Il terzo della lista è Del Grosso, classe 1983 e in forza al Pescara: anche per lui tanta serie A con le maglie di Ascoli, Cagliari, Siena e Atalanta. Nelle ultime stagioni ha giocato in B con Bari, Spal, Venezia e appunto Pescara.
Ma è emerso un nome nuovo anche per l’attacco; si tratta di Emanuele Santaniello, 30 anni, napoletano, attualmente in serie C al Picerno e autore finora di 7 reti in stagione, dopo aver segnato grappoli di gol negli ultimi anni in serie D. Su di lui Vicenza, Padova e anche la Triestina. L’arrivo di un attaccante sarebbe comunque preso in considerazione solo in caso di partenza di Costantino, che continua a essere molto richiesto (alle varie società si è aggiunto ieri anche il Catanzaro), ma del quale la Triestina non vorrebbe privarsi. E sempre a proposito di attacco, da ieri è ufficiale il prestito di Ferretti all’Imolese per sei mesi. Ma come detto le voci riguardano tutti i reparti, anche il centrocampo, per il quale continua a emergere il nome del ghanese Moses Odjer, classe 1996, che nelle ultime cinque stagioni e mezza ha giocato in B nella Salernitana. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo