Triestina, la priorità è il terzino: oltre a Contessa c’è anche Brivio

Milanese non ha fretta ma vuole un rinforzo in difesa. Ferretti tra Carpi e Imolese. Intanto si allena con la prima squadra il giovane australiano Mazis proveniente dal Celtic
Davide Brivio con i colori dell’Entella
Davide Brivio con i colori dell’Entella

TRIESTE. Nonostante in questo momento in rosa ci siano tre giocatori in grado di giocare in quel ruolo, ovvero Frascatore, Lambrughi ed Ermacora, la priorità del mercato alabardato di gennaio sembra proprio quella del terzino sinistro. E non è un caso, perché nei desideri della Triestina c’è il fatto di riuscire a sistemare già adesso quella casella magari anche per il prossimo anno, come accaduto in cabina di regia con Lodi, per cominciare a mettere le basi anche per il campionato a venire.

Alla società alabardata, come noto, piace parecchio Sergio Contessa, terzino mancino trentenne in forza attualmente alla Feralpisalò e con una solida esperienza nella categoria. Quello che non piace, invece, è un’eventuale operazione inserita in uno scambio con Costantino, che invece la Triestina sembra disposta a tenere, almeno per il momento, visto che alla fine del mercato mancato ancora due settimane e l’attaccante ha parecchie offerte.

Se non sarà possibile arrivare a Contessa, si fanno anche altri nomi per quel ruolo: uno decisamente molto suggestivo è quello di Davide Brivio, 31 anni, una lunga carriera in serie A con le maglie di Fiorentina, Atalanta, Lecce, Verona e Genoa. Dopo un’esperienza con l’Entella in B e poi in Svizzera al Chiasso, attualmente Brivio gioca nel Chievo, tra i cadetti, dove ha totalizzato finora 8 presenze in questa prima parte di stagione.

Spunta poi l’ipotesi Agostino Garofalo, 35 anni, tante stagioni in B con Grosseto, Torino, Bari, Spezia, Modena, Novara e ultimamente Venezia (dove è stato protagonista della promozione dalla C alla B), prima di approdare in questi mesi alla Turris in D. In attacco, con Ferretti che ancora è in ballo tra Carpi e Imolese, arriverà un giocatore solo nel caso di una partenza di Costantino, che comunque come detto non è all’ordine del giorno. Ed è molto fredda anche l’ipotesi di inseguire un trequartista, sia perché ci sono già due o tre giocatori che possono giocare in quel ruolo, sia perché magari ci può essere anche un modulo che non le prevede. Ma intanto c’è una novità in questi giorni di allenamento.

A lavorare con gli altri, c’è in prova fino al 19 gennaio un giovane australiano classe 2000, Leo Mazis. Si tratta di un centrocampista, una mezzala molto veloce che per il momento è in prova e proviene dalle giovanili del Celtic Glasgow. Mazis, infatti, cresciuto nel Canberra Olympic, a 17 anni si è trasferito dall’Australia in Scozia, per la precisione dal Belconnen United al Celtic, dove ha giocato nella formazioni under 19 e under 20.

Si tratta ovviamente di un potenziale investimento da valutare in prospettiva, probabilmente per la prossima stagione, ma certamente un’eventuale presenza nelle file alabardate di un giocatore australiano, quindi proveniente dalla terra del presidente Mario Biasin, desta una certa suggestione. Intanto Hidalgo si trasferisce in Inghilterra allo Sheffield Wednesday: all’Unione andrà il 15% sulla futura vendita del giocatore. 

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo