Triestina, a breve l’incontro tecnico tra Pavanel e Mauro Milanese
TRIESTE. Dopo le lacrime e la delusione per la serie B mancata, in casa alabardata è già ora di voltare pagina. O meglio, guardare indietro alla stagione appena finita può essere utile, ma solo per correggere gli errori che ovviamente ci sono stati. Prima di gettarsi sul mercato e cercare quei tre-quattro innesti che potranno far fare alla Triestina un ulteriore salto di qualità per puntare direttamente al primo posto, bisogna però avere estrema chiarezza sul progetto tecnico-tattico, visto che nei primi mesi della stagione appena finita si è vissuto un equivoco tra modulo e giocatori a disposizione. Appena finita la partita con il Pisa, domenica sera, Mauro Milanese ha in pratica confermato in diretta Massimo Pavanel sulla panchina alabardata anche per la prossima stagione. E del resto il mister ha ancora un anno di contratto con la società alabardata. Tenendo ben presente il momento, lo stress della partita, lo scoramento per la sconfitta e quant’altro, il tecnico ha affermato però che di questo argomento ne vorrà riparlare in seguito, lasciando un po’ in sospeso il discorso e gettando un’ombra di incertezza sul futuro. Il primo mattoncino della prossima stagione passerà dunque da un incontro che Milanese e Pavanel avranno in settimana, un chiarimento su cosa ha funzionato e cosa no, e soprattutto su quali basi si può costruire la nuova Unione. Basi che devono essere comuni, senza fraintendimenti di sorta. Del resto la squadra attuale non ha bisogno certo di rivoluzioni, ma di innesti mirati e di qualità, in grado di sopperire alle lacune evidenziate quest’anno. Sarà un chiarimento doveroso anche alla luce delle molteplici voci sul tecnico che sono rimbalzate già all’indomani della partita con il Pisa. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








