Triestina, la Curva Furlan: «Domenica sciopero contro i giocatori svogliati»

TRIESTE . Dura presa di posizione della Curva Furlan dopo le ultime deludenti prove della Triestina. In un comunicato gli ultras annunciano infatti che nella partita contro la Sambenedettese, non ci sarà sostegno organizzato in curva. «Quest'amaro epilogo di campionato - spiega la nota della curva - ha evidenziato un elemento in antitesi con quello che un sostenitore pretende da chi scende in campo con la maglia della Triestina, la mancanza totale d'impegno che nasconde dentro un disinteresse consapevole. La Curva non ha mai fatto mancare il sostegno, si è dimostrata maturità nel cercare di giustificare atteggiamenti che poi si sono rivelati insanabili».

Dopo questa premessa, ecco le decisioni del gruppo: «In curva domenica non ci sarà sostegno organizzato, anche alla luce, ma non solo, dell'inqualificabile atteggiamento col quale i giocatori sono scesi in campo a Salò, dopo che la Furlan, al termine della partita col Fano, aveva chiesto e preteso un atteggiamento diverso».
Nel prosieguo della nota la curva annuncia anche che sarà esibito un solo striscione, dal messaggio chiaro: «Non verranno esibiti pezze o striscioni, se non un eloquente messaggio: «Meritatevi questa maglia e il nostro sostegno!». A chi sostiene che essendoci flebili speranze di playoff sia giusto tifare, rispondiamo che l’ultras non si muove a seconda dei risultati ma antepone il rispetto per la maglia a tutto il resto». Insomma la Furlan, al di là del risultato, vuol vedere l’atteggiamento dei giocatori: «Non chiediamo vittorie o sconfitte - chiude la nota - ma l’impegno, costante ed indefesso! Se a fine partita si saranno finalmente meritati il nostro plauso, questo arriverà certamente, ma a questo punto va meritato. Guadagnatevi il nostro applauso o avrete il nostro disprezzo». (a.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo