Triestina, Petrella non ci sarà con la Vis, mentre Giorico può farcela. Capela ancora ko

TRIESTE. Sarà un mercoledì da leoni quello che aspetta gli alabardati.
Non perché l’avversaria del turno infrasettimanale (si gioca il 17 febbraio) sia di quelle top, anzi la Vis Pesaro che arriverà al Rocco (inizio allee 17.30) è una di quelle squadre che la Triestina attuale deve battere senza se e senza ma, se vuole continuare a tenere un ritmo da alta classifica e sperare di recuperare qualche posizione. S
e servirà un mercoledì sopra le righe è perché per l’ennesima volta la Triestina dovrà fare i conti con un’emergenza infortuni piuttosto seria, che in questa stagione sembra non lasciare mai tregua all’Unione.
Nel lungo elenco di assenze che comprende Capela, Maracchi, Petrella e Rapisarda oltre al solito Paulinho, c’è almeno una piccola luce di speranza per quanto riguarda un centrocampista che sta salendo davvero in cattedra in questo scorcio di campionato: stiamo parlando di Giorico, uscito dolorante prima della fine del match di Ravenna.
Ebbene a quanto sembra per il giocatore che ha fornito l’assist a Litteri per il gol decisivo in Romagna, dovrebbe trattarsi solamente di un affaticamento muscolare.
Sicuramente un problema fastidioso visto che si trascina da un po’ e gli impegni ravvicinati non sono il massimo per risolverlo, però non avendo lesioni Giorico potrebbe anche recuperare per domani ed essere nuovamente il perno del centrocampo alabardato.
Niente da fare invece per Petrella, infortunatosi nel riscaldamento di Ravenna: l’attaccante si sottoporrà oggi agli esami diagnostici per capire l’entità del problema muscolare, sperando che non si tratti di un guaio che comporti lunghi tempi di guarigione.
Anche Capela, la cui ecografia non ha comunque rilevato niente di particolarmente grave, sarà ancora ai box visto che l’elongazione muscolare è ancora fresca.
E sicuramente non saranno ancora disponibili Maracchi e Rapisarda, che comunque hanno iniziato ad incrementare il lavoro e potrebbero essere forse almeno convocabili per la partita di domenica o per quella successiva.
Riguardo a domani, se Giorico sarà disponibile, potrebbe rivedersi la stessa formazione di Ravenna.
O al limite, volendo una versione ancora più offensiva, si potrebbe optare per Sarno trequartista e Procaccio mezzala al posto di Rizzo o di Calvano, così uno dei due mastini potrebbe essere utile a partita in corso.
Nel caso invece Giorico non ce la facesse, l’emergenza a centrocampo sarebbe totale e Pillon dovrebbe trovare una soluzione inedita.
Riproduzione riservata © Il Piccolo