Triestina, se Castiglia torna alla Reggina si può liberare un posto

Il centrocampista interessa ai calabresi: il suo trasferimento aprirebbe la possibilità di prendere un difensore e Della Rocca
Lasorte Trieste 23/08/17 - Coppa Italia, Triestina - Mestre, Castiglia
Lasorte Trieste 23/08/17 - Coppa Italia, Triestina - Mestre, Castiglia
TRIESTE . La situazione di mercato della Triestina è nota: under a parte (c’è libertà di averne in rosa quanti se ne vuole), la società alabardata ha al momento un solo slot libero riguardo gli over. Qualsiasi altro arrivo, dovrebbe essere accompagnato dalla partenza di un altro elemento. Milanese da tempo ha tracciato la sua priorità: l’arrivo di un difensore centrale mancino, possibilmente con la partenza di uno dei quattro già in rosa. Poi si è fatta progressivamente strada la suggestione Della Rocca, possibile colpo da piazzare a centrocampo anche guardando a un futuro ambizioso. Ma a meno di non saturare gli over in rosa, come far posto a Della Rocca? Da un paio di giorni la strada per l’arrivo del giocatore della Salernitana fratello del Luigi ex alabardato, sembra passare per Castiglia. Infatti sul centrocampista, che qui non ha trovato spazio anche per qualche acciacco di troppo, si è fatta avanti prima la Lucchese, poi il Siracusa, quindi nelle ultime ore con una certa decisione la Reggina.


Ed essendo il giocatore calabrese, con una gran voglia tra l’altro di tornare a casa, sarebbe questa l’opzione ottimale per il centrocampista. Solo che la Reggina vorrebbe inserire nell’operazione un suo giocatore, ovvero propone uno scambio di prestiti: se Castiglia andrebbe in Calabria, a far la strada inversa sarebbe Adriano Mezavilla, centrocampista di 34 anni, con una lunga carriera fra serie B e C: tra le sue squadre Cesena, Pisa, Perugia, Andria, Juve Stabia e Alessandria. Il nome però non pare entusiasmi troppo la Triestina, che preferirebbe la partenza di Castiglia senza scambi, ma ci si lavora sopra. Ma naturalmente l’Unione è sempre alla ricerca di un difensore: oltre al solito Terigi del Siena, si segue costantemente anche la situazione vicentina non solo per Malomo, ma anche per capire se si può dare l’assalto a Luca Milesi, 24 anni ma già grande esperienza nella categoria. Ma ieri è spuntato anche il nome di Christian Terlizzi, che dopo una lunga carriera in serie A con Palermo, Catania, Pescara e Siena, attualmente è al Paceco in serie D e tra l’altro ha 38 anni. Tornando al discorso Vicenza, si monitora da quelle parti anche un nome di peso, quello dell'esterno offensivo Stefano Giacomelli, che però ha molti estimatori, anche in categoria superiore. Intanto è ufficiale la risoluzione del prestito dall’Udinese di Perisan, che si accaserà all’Arezzo. Quanto a nuovi portieri, oltre a tenere sotto esame Fontanelli che attualmente si sta allenando col gruppo e ha giocato l’amichevole di Muggia, piace anche Stefano Mazzini, portiere classe 1998 del Gavorrano, di proprietà dell'Atalanta. Su di lui anche Viterbese e Reggina. E a proposito di giovani, si continua ad accostare alla Triestina il nome di Stefano Checchin, centrocampista classe '97 del Verona attualmente in prestito al Brescia: su di lui anche Viterbese, Monopoli e Prato. Sembra intanto praticamente fatta per l’ingaggio di Marco Bellati, mediano classe 1999 che sa giocare anche difensore centrale e che dovrebbe rinforzare più che altro la Berretti, oltre a navigare in orbita prima squadra.


Riproduzione riservata © Il Piccolo