Ugrin, passerella d’onore al Grand Prix di ginnastica

La portacolori dell’Artistica ’81 tra le attrazioni del galà di domani a Verona Nel campionato regionale collezionano podi le triestine e la Carso Muggia 2000

TRIESTE. Si arricchisce di appuntamenti di prestigio l’agenda di Tea Ugrin, la portacolori dell’Artistica ’81 campionessa italiana assoluta in carica e reduce dai Mondiali di Glasgow dove ha conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Rio con la Nazionale. Sarà presente, con esercizi a due attrezzi, al Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup, in programma al PalaOlimpia di Verona domani, nello show del galà di ginnastica, dove andranno in scena le performance dei campioni della ginnastica artistica maschile, femminile e della ritmica. La Ugrin sarà accompagnata dal suo allenatore Diego Pecar. Impegno internazionale invece per Teresa Macrì, giudice in Francia alla Massilla Cup.

Lunedì invece al PalaBerta di Montegrotto Terme, si svolgerà l’Oscar della Ginnastica, in cui i campioni italiani saranno premiati per i loro successi internazionali nell’anno 2015. Tea Ugrin verrà premiata per la recente prestazione in maglia azzurra, assieme alle compagne.

Intanto nella palestra dell’Artistica ‘81 Trieste si è svolta la seconda prova del Campionato regionale di categoria junior/senior e la seconda prova del Campionato di specialità junior/senior, che ha visto la partecipazione di una ventina di ginnaste del Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda le atlete triestine hanno gareggiato quattro dell’Artistica ’81 e una della società CarsoMuggia 2000.

Per il Campionato di Categoria Junior Jodie Padovan e Elisabetta Bobul (Artistica ’81) hanno lottato con grande determinazione, per aggiudicarsi il titolo regionale, portando a termine due brillanti prestazioni e superando entrambe i 50 punti. Alla fine di tutti gli attrezzi si è aggiudicata il campionato Jodie Padovan, con un totale di 51,30, a fronte di un buon punteggio al volteggio ( 13,40) e al corpo Libero (13,10). Seconda Elisabetta Bobul, che ha fatto registrare un buoni punteggi a volteggio (p. 13,70), trave (p. 13,00) e corpo libero (p. 13,20). Nella categoria senior prima Anna Mikol (Carso Muggia 2000) mentre per il Campionato di Specialità junior ottima prestazione di Beatrice Gessi (Artistica’81) prima a parallele e seconda alla trave.

Riproduzione riservata © Il Piccolo