Un altro italiano guida una big: la Grecia a Trinchieri

ROMA. Adesso è ufficiale: Andrea Trinchieri è il nuovo ct della Grecia. Il tecnico della chebolletta Cantù ha firmato un contratto part time valido per i prossimi due anni. «Innanzitutto - commenta l’amministratore delegato della Pallacanestro Cantù, Luca Orthmann - comprendiamo la soddisfazione personale di Andrea. È chiaro che come società siamo orgogliosi del fatto che il nostro allenatore, che è cresciuto con noi in questi quattro anni, sia stato scelto per un incarico così prestigioso come quello di coach di una delle nazionali più importanti in Europa».
«La nazionale greca è una delle migliori squadre di basket nel mondo intero - il commento di Trinchieri - Esserne l’allenatore è allo stesso tempo un grande onore e una grande responsabilità. Conosco moltissimi giocatori greci che hanno talento, esperienza ed ambizione, ma essere un gruppo vincente è qualcosa di differente per cui trovare la giusta chimica sarà il nostro obiettivo. In poche, semplici, parole dovremo essere una squadra».
«Ovviamente - ha terminato - devo ringraziare non solo la federazione greca per la sua chiamata a cui non potevo dire di no, ma anche la Pallacanestro Cantù perchè, con la sua disponibilità, mi ha permesso di cogliere questa opportunità».
Riproduzione riservata © Il Piccolo