Un punto con il Lumignacco Il San Luigi rallenta la corsa

Il Lumignacco è davvero un osso duro, un avversario ostico da affrontare anche per il San Luigi fortissimo di questa stagione.
Dopo la sconfitta maturata mercoledì scorso in Coppa Italia (peraltro ininfluente ai fini del passaggio del turno) nel match disputato ieri e valido per la 12.ma giornata del campionato di Eccellenza, il San Luigi è uscito con sofferenza imbattuto dal campo di Pavia di Udine. Lo 0-0 finale in quello che è stato l'unico match senza reti della giornata e il primo incontro senza segnare almeno un gol per i triestini, è comunque sostanzialmente un buonissimo punto per i biancoverdi che rimangono al comando in ogni caso assolutamente solidi al vertice della graduatoria con quattro lunghezze di vantaggio sulla Pro Gorizia, a sua volta largamente vittoriosa sul campo del Torviscosa.
Come preannunciato alla vigilia i triestini si presentano in Friuli non al meglio. In panchina si presentano con otto giocatori, uno in meno del numero massimo previsto: la casella del numero 20 è difatti vuota. In porta c'è Stefano Furlan, in difesa Crosato, Potenza, Male e Kozmann. Centrocampo con Villanovich, Disnan e Cottiga. Davanti Ciriello, Carlevaris e il giovane classe 2001 Norbedo. Vanno in panchina sia Matteo Muiesan che Manuel Stipancich. Assenti Giovannini, Ianezic (squalificato) e Jugovac (al suo posto con il numero 12 c'è a disposizione Musolino).
I triestini partono subito fortissimo. Già al 3' su calcio di punizione il bomber Gianluca Ciriello, su calcio di punizione dalla distanza, si rende pericolosissimo centrando in pieno la traversa della porta difesa da Ceka. Scampato questo pericolo i ragazzi da poco allenati da tecnico Nicola Carpin si sistemano bene in campo. E allora ne nasce una partita molto fisica, combattuta soprattutto a centrocampo, ma senza che vi siano molte altre grandi occasioni da registrare.
In avvio della ripresa il San Luigi va subito di nuovo vicinissimo al raddoppio con il solito Andrea Carlevaris il cui tiro non trova fortuna. Il Lumignacco comunque è sempre presente e mantiene il pallino del gioco. I ragazzi di Luigino Sandrin con fatica riescono a difendersi e anche se messi alle strette soprattutto nel finale di gara comunque reggono senza scossoni e riescono a mantenere inviolata la propria rete.
E così al triplice fischio i sanluigini possono essere soddisfatti: per questa stagione a Lumignacco non si andrà più a giocare. In classifica dunque i biancoverdi triestini continuano a occupare saldamente la prima posizione con quattro punti di vantaggio sulla Pro Gorizia e dodici sulla terza, l'Edmondo Brian di Precenicco.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








