«Una cassa di birra al posto del cuore!»

Rigore ed espulsione, dal portiere dell’Ufm Contento la parodia di Buffon
Bonaventura Monfalcone-21.01.2016 Calcio-Ufm-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-21.01.2016 Calcio-Ufm-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

MONFALCONE. Gianluigi Buffon a 40 anni ha visto svanire per un rigore e un cartellino rosso il sogno Champions? Michele Contento a (quasi) 40 anni ha visto svanire per un rigore e un cartellino rosso il sogno promozione in Prima categoria! E non poteva non trarre ispirazione - a suo modo, of course - dal più celebre collega. Con una simpatia goliardica straripante che è subito diventata virale sul web.

Andiamo con ordine. Domenica l’Ufm Monfalcone, nobile decaduta del calcio regionale, aveva l’occasione, vincendo contro il San Canzian Begliano nel derby bisiaco, di festeggiare con largo anticipo la promozione in Prima categoria. Ma dopo appena 3’ di gioco Contento in uscita commette fallo su un attaccante avversario. Rigore ed espulsione. Proprio come - ma là era al 3’ di recupero - in Real Madrid-Juventus contro Buffon.

Bene, ricordate cosa disse il numero 1 della Juventus nelle interviste post partita parlando dell’arbitro? «Non puoi avere il cinismo d’infrangere il sogno di una squadra che ha giocato una partita di questo genere, al novantesimo, per un episodio dubbio». Ecco cosa invece ha detto Contento nell’intervista alla trasmissione “A Tutto Campo”: «Un arbitro di Seconda categoria non può venire a Monfalcone e permettersi di non avere la sensibilità di espellere un ragazzo di 40 anni che ci mette il cuore, per un rigore ...netto!»

E ancora. Ricordate come aveva affondato i colpi Buffon contro l’arbitro? «Se fai così, se sei così cinico, allora vuol dire che hai un bidone della spazzatura invece di un cuore!» Ed ecco invece la parodia di Michele: «Se dai un rigore del genere e mi espelli al terzo minuto, vuol dire che al posto del cuore hai una ...cassa di birra!»

E l’applauso scatta spontaneo per Michele Contento (triestino, giovanili alabardate, tanti anni nel Kras e quindi vera “bandiera” dell’Ufm Monfalcone con cui è arrivato fino alla serie D prima della chiusura della società e della ripartenza dalla Terza): chissà che il video non arrivi anche in casa Juventus e non lo veda pure Gianluigi Buffon. Magari, sorridere un po’ gli servirebbe...



Riproduzione riservata © Il Piccolo