Una domenica nel ricordo di Stefano Furlan

TRIESTE. Sarà una domenica nel nome di Stefano Furlan quella di domani. Come noto pochi giorni fa, l’8 febbraio, è ricorso il 33esimo anniversario del derby di Coppa Italia Triestina-Udinese e dei...

TRIESTE. Sarà una domenica nel nome di Stefano Furlan quella di domani. Come noto pochi giorni fa, l’8 febbraio, è ricorso il 33esimo anniversario del derby di Coppa Italia Triestina-Udinese e dei tragici fatti che si verificarono a fine partita, che poi portarono, qualche settimana dopo, alla morte del giovane tifoso triestino.

Una data impossibile da dimenticare per tutta la tifoseria alabardata, che vuole ricordare degnamente Stefano, come ha sempre fatto in tutti questi anni.

Si comincerà già domattina, alle ore 11, quando si svolgerà una commemorazione organizzata dal gruppo della curva che porta il suo nome: il concentramento dei tifosi avverrà in via Valmaura, sotto la targa in onore di Stefano, e il gruppo Curva Furlan invita tutta la tifoseria alabardata a partecipare.

Nel pomeriggio sarà poi la Triestina a ricordare Stefano Furlan: la società alabardata infatti ha ideato una lodevole iniziativa e ha deciso che domani, in occasione della partita contro l'Este, i giocatori scenderanno in campo con una maglietta celebrativa che porta proprio il suo nome. Gli alabardati la indosseranno all’entrata in campo, prima ovviamente di lasciare poi il posto alla tradizionale divisa.

Prosegue intanto la prevendita per la partita di domani. I biglietti si possono acquistare presso la sede della Triestina oggi dalle 9 alle 13 e domani dalle 9 alle 12; presso il Centro di coordinamento oggi e domani dalle 9 alle 12; alla Libreria Luglio di Galleria Rossoni oggi dalle 9.30 alle 20; e infine oggi presso l’edicola “Di tutto di Giò” di via Galilei 12 a Monfalcone dalle 6.30 alle 13.00 e dalle 16 alle 19.30. (a.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo