Una “grana” per il Kras: spareggio salvezza senza la bandiera Grujic
MONRUPINO. Il capitano di mille battaglie questa volta non ci sarà. Milan Grujic, bandiera del Kras Repen, non prenderà parte allo spareggio salvezza per mantenere l'Eccellenza domenica alle 16 al “Dario Skabar” di Monrupino contro il Fontanafredda. Il talento di Sisak, già assente nell'ultimo match di campionato contro il Fiume Veneto, si è infatti fratturato il malleolo laterale del piede sinistro in allenamento. Per lui si prospettano tre settimane di apparecchio gessato: stagione finita e quindi niente play-out.
Un’assenza davvero pesante per i biancorossi, privi di un giocatore esperto, già a segno nello spareggio salvezza vinto a Corno di Rosazzo lo scorso anno, ma soprattutto il giocatore più prolifico nelle ultime tre giornate con due centri che avevano fatto sperare al team del presidente Goran Kocman di evitare lo spareggio. Speranza poi sfumata con il ko contro il Fiume Veneto. «Non ho nemmeno le parole per esprimere il rammarico che mi pervade per il non esserci in un momento così importante, il più importante della stagione. Sarà una sofferenza enorme vedere la partita dagli spalti, ma purtroppo, a meno che non rinviino la partita di un mesetto, non potrò davvero esserci», racconta Grujic.
In questi giorni, comunque, il capitano ha fatto sentire la sua presenza alla squadra: «Seppur con le stampelle non ho voluto mancare agli allenamenti per stare vicino ai miei compagni. Li vedo carichi e sono convinto che tutti daranno il massimo. Dobbiamo difendere la categoria, lo abbiamo già fatto con successo l'anno scorso a Corno, ci ripeteremo anche domenica a Monrupino». Oggi il Kras effettuerà l'ultimo allenamento sul terreno di casa. Sino a ieri tutto il collettivo era in perfetta forma a parte Petracci e Celea, reduci da qualche contusione, che comunque non dovrebbe compromettere la loro presenza. Il team manager carsolino Tullio Simeoni è ottimista: «Nonostante la pesante assenza di Milan, un trascinatore sia in campo che fuori, sono sicuro che i ragazzi siano perfettamente consapevoli della posta in palio». —
R.T.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








