Under 18, il Centro Coselli sistema il Martignacco ed è quarto

TRIESTE. Quarto posto finale per il Centro Coselli alla fase delle Finali regionali di under 18 femminile. Semifinale di sabato sera senza storia, col risultato di Coselli-Libertas Martignacco 0-3...

TRIESTE. Quarto posto finale per il Centro Coselli alla fase delle Finali regionali di under 18 femminile. Semifinale di sabato sera senza storia, col risultato di Coselli-Libertas Martignacco 0-3 (18, 20, 15), con le udinesi molto più aggressive a rete e si percepisce maggior gioco di squadra. Il Coselli targato Ceccarelli Group fatica a tenere il passo sin dal primo set, ma mostra un atteggiamento combattivo, almeno nei primi due tempi. Nel terzo set perde proprio tono ed è carta bianca per Martignacco.

Da segnalare però che le triestine hanno giocato senza Bole e Sancin, e con Allesch e Zuttion limitate dagli infortuni. Gioca quindi con una formazione d’emergenza, adattando in altri ruoli il libero Pecalli e l’alzatrice Longo. Non va meglio nella finalina per il terzo posto, dove le assenze si fanno sentire.

Un Coselli stanco non riesce a far fronte alla formazione del Vivil, seppur in una partita molto più alla portata del Martignacco. Finale 3. posto: VILLADIES - COSELLI 2-0 25/19; 25/18. La vittoria finale va invece al Cfv Chions TredI che batte 3-0 il Martignacco nella sfida decisiva per il titolo. Formazione Coselli: Cocolet, Canarutto, Longo, Sblattero, Spadaro, Pecalli, Zuttion, Allesch (L). Allenatore: M.Levatino Sul versante maschile invece il Futura vince il titolo battendo i rivali goriziani: Calorie Domus Futura - Ok Val 1-3: 25/14; 22/25; 25/19; 25/17. Avvio a senso unico per i pordenonesi, Val spaesato, pecca d’inesperienza, squadra decisamente più giovane rispetto al Futura. Dal secondo set i bianchi recuperano, sfruttando gli sbagli avversari. Sul 1-1 però Futura fa la voce grossa e prende il largo già dall’inizio, impedendo ribaltamenti al Val. Ok Val: Devetak, Bensa, Persoglia, Jarc, Cotic, Terpin, Spanghero, Antonutti, Hlede, Cavallaro, Princi, Pahor. All.: Markic.

(a.tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo