Us Goriziana pronta a partire Intanto è già “Baby Basket”
GORIZIA. L'Us Goriziana è pronta al via ufficiale della stagione, si prepara a scendere in campo nel Basket Day della Serie C Silver (sabato a Maniago alle 20, contro la Vida Latisana) e intanto...

GORIZIA. L'Us Goriziana è pronta al via ufficiale della stagione, si prepara a scendere in campo nel Basket Day della Serie C Silver (sabato a Maniago alle 20, contro la Vida Latisana) e intanto lancia un progetto tutto nuovo per il vivaio.
Che la società del presidente Roberto Rosso sia sempre stata molto attenta al settore giovanile e alla crescita di nuovi talenti fatti in casa non è una novità, ma è una novità invece per i goriziani il progetto “BabyBasket”. Si tratta dei nuovi corsi di pallacanestro - o quantomeno di avvicinamento allo sport della palla a spicchi - promossi dall'Usg per bambini e bambine dai 4 ai 6 anni, che sono poi propedeutici al passaggio al Minibasket, come di consueto per i piccoli giocatori e le piccole giocatrici dai 7 agli 11 anni. I corsi si svolgeranno nella palestra del PalaBrumatti, a Gorizia, e per tutte le informazioni alle famiglie interessate la società ha messo a disposizione i numeri di telefono 3459520059, 3394358710 e 3346477888.
Intanto come detto a Gorizia cresce l'attesa per l'esordio in campionato del 30 settembre, dopo che la prima squadra affidata alle mani di coach Umberto Glessi ha mostrato buone cose nelle amichevoli e nei tornei della fase di preparazione. C'è curiosità soprattutto per capire l'impatto nei match ufficiali dei nuovi arrivati Alberto Grimaldi e Andrea Schina, che avevano fatto le fortune di quel Breg che ha dominato la passata stagione. L'Usg avrà una squadra fisica e con tantissimo talento e grande esperienza, e l'impressione è che se Glessi troverà la chimica giusta per il suo gruppo, i goriziani potrebbero davvero recitare un ruolo di primo piano nel torneo. Ecco infine il roster completo dell'Usg per il campionato di Serie C Silver 2017/2018: Aniello Laezza (playmaker, 1973), Giacomo Rosso (ala,1989), Klemen Zigon (ala forte, 1991), Ivan Bernetic (pivot, 1992), Giuseppe Di Giovanni (ala, 1986), Stefano Tomadini (guardia, 1997), Lorenzo Cecotti (play, 1997), Luca Parise (ala, 2000), Jan Petrovcic (pivot, 1990), Alberto Grimaldi (ala, 1988), Andrea Schina (guardia/ala, 1987), Alan Zikovic (play, 1999). Coach: Umberto Glessi.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video